Nel mirino la sanzione comminata dal giudice sportivo
INTER CORI JUVENTUS NAPOLI / E' arrivata la sanzione del giudice sportivo sui cori di discriminazione territoriale intonati dai tifosi dell'Inter durante la gara con la Juventus: la società nerazzurra è stata sanzionata con un'ammenda di 10 mila euro per “avere i suoi sostenitori, al 24° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti della tifoseria di altra squadra”. La decisione ha scatenato una vera e propria bufera sui social con i tifosi della Juventus che sono scesi in campo per protestare contro una presunta disparità di trattamento: come si può trovare anche in tutte le news Inter e Juventus che troverete seguendoci qui, la Curva Sud dell'Allianz Stadium è stata, infatti, chiusa per due giornate (una con la sospensiva) proprio dopo la gara contro il Napoli. In quel caso però il giudice aveva punito oltre ai cori diinsultati di matrice territoriale “reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica” anche “un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly“. Ciò non è servito però per placare le polemiche con i sostenitori bianconeri che hanno anche tirato in ballo i tifosi del Napoli.
Ecco alcuni tweet:
Tutto tace , i Napoletani si indignano solo se i cori provengono dalla curva della Juve . Altrimenti non dicono nulla ,non vedo non sento non parlo. pic.twitter.com/cZkTeWf8R7
— Andrea Juve CR7 (bianconera a vita) (@AndreaAime9) 6 novembre 2018
Comunque la curva sud era stata chiusa per gli ululati verso Koulibaly e non per i cori contro il napoli
— Caronte (@caronte78) 6 novembre 2018
Quindi i cori discriminatori (gli stessi oltretutto) variano la penalizzazione da città a città… sarà l’accento del dialetto? @SerieA chiedo per un amico…
— Elisea 36 (@elisea1976) 6 novembre 2018
La squalifica sui cori o è SEMPRE o MAI…#Pecoraro #coriinter #buffoni
— UJAN (@UnoJuventinoaNa) 6 novembre 2018




















