Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Psg, Marquinhos: “Avrei voluto lavorare con Ancelotti. Sogno la Roma in finale”

Il centrale dei parigini ha presentato la sfida del ‘San Paolo’, decisiva per le loro sorti in Champions League

PSG MARQUINHOS NAPOLI ROMA CHAMPIONS / Al 'San Paolo' sarà quasi un'ultima spiaggia per il Paris Saint-Germain: se dovesse perdere contro il Napoli, il rischio eliminazione dalla Champions diventerebbe concretissimo. “Siamo coscienti dell’importanza del match. Basta fare il conto dei punti. Tirata la linea, dobbiamo vincere. Magari non è una finale, ma dobbiamo comportarci come se lo fosse, con la mentalità migliore. Non sarà facile, dovremo fare una partita perfetta”, ha ammesso Marquinhos attraverso le colonne de 'La Gazzetta dello Sport'. Di seguito i passaggi principali dell'intervista al centrale dei francesi:

Napoli-Psg, Marquinhos: “Gli azzurri non mi hanno sorpreso”

NAPOLI – “Il Napoli non mi ha sorpreso, eravamo tutti coscienti delle loro qualità e della forza di una squadra che gioca da tempo insieme. I calciatori si conoscono perfettamente. E in più c’è l’esperienza di Ancelotti che conosce bene il Psg. All’andata hanno avuto una predominanza tattica. Non riuscivamo a pressarli e recuperare palla. E poi come ogni squadra italiana sono ben organizzati, giocano semplice, in modo offensivo”.

TUCHEL – “Mi sarebbe piaciuto lavorare con Ancelotti, ma Tuchel è un tecnico che sintetizza un po’ le caratteristiche necessarie per il Psg: ha personalità, idee chiare che riesce a trasmettere al gruppo. E’ una persona positiva che trasmette allegria, fiducia, sa essere vicino ai giocatori, ma anche tirarci le orecchie se serve. Mi piace, è quello che ci serviva”.

BUFFON – “Gigi è una leggenda, innanzitutto, e la sua sola presenza ci fa del bene. La sua esperienza poi serve a squadra e club per crescere ancora. Ed è una persona esemplare in campo e fuori. Dobbiamo ispirarci tutti a lui”.

DESIDERIO – “L'ideale sarebbe passare agli ottavi e sfidare la Roma? No, l’ideale sarebbe Psg-Roma in finale”.

Gestione cookie