Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Torino, Giampaolo vuole serietà. Poi il ‘messaggio’ alla Roma

Il tecnico ha analizzato il 4 a 1 subito oggi contro i granata

SAMPDORIA TORINO GIAMPAOLO / Deluso per la goleada subita contro il Torino, Marco Giampaolo ha analizzato la prestazione odierna della sua Sampdoria: “Il Torino è stato superiore perché ha vinto tutte le respinte, le seconde palle, il gioco aereo. Sulla profondità sono stati pericolosi, la sconfitta va accettata, ma non per come è finita. La Samp non può perdere 4 a 1 in casa contro il Torino – le sue parole a 'Sky Sport' – Europa? Molte volte si dicono cose perché bisogna dirle. Io so se devo sbilanciarmi, conosco il vero valore della mia squadra. E' un gruppo di ragazzi seri, poi ci sono i valori e le partite che sono una diversa dalle altre. Il resto sono chiacchiere, ci sono da giocare ancora 27-28 partite. Bisogna avere la capacità di essere razionali, lucidi, concreti e seri, che è la cosa più importante. Il Torino ha fatto investimenti seri per arrivare in Europa, noi lavoriamo per arrivarci. Ma non mi sento inferiore al Toro, poi si commettono degli errori. Una sconfitta ci sta, ma 4 a 1 in casa non ti dà credibilità per quell'obiettivo”.

LA PARTITA – “Io voglio giocare per quell'obiettivo anche se gli altri sono migliori. Io giudico questa partita. Avevamo una buona gamba, il pubblico ci ha guidati fino alla fine. Negli episodi siamo arrivati sempre un attimo dopo. Ci sono quelle partite in cui sei sempre penalizzato nelle piccole cose. Poca efficacia? I tre hanno fatto una partita addosso, qualche volta siamo usciti fuori, ma il Toro ha vinto il contrasto, il rimbalzo, la respinta. Abbiamo subito gol evitabilissimi. La sconfitta c'è, nel numero no perché la Samp deve fare meglio”.

LA ROMA – “Adiamo a giocare la partita, facciamo questo da due anni e mezzo. Andiamo a giocare senza arretrare. Questa sconfitta non è un dramma, domenica si gioca un'altra gara con nuovo entusiasmo e portando avanti le cose in maniera seria”.

Gestione cookie