Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pagelle e tabellino di Udinese-Milan: disastro Opoku, estasi Romagnoli

Altri tre punti al novantesimo, ancora Romagnoli a trascinare il Milan al quarto posto a braccetto con la Lazio

PAGELLE TABELLINO UDINESE MILAN/ Altri tre punti al novantesimo, ancora Romagnoli a trascinare il Milan al quarto posto a braccetto con la Lazio. Finalmente sfatato il tabù clean sheet, ora la Juve.

UDINESE

Musso 7 – Si supera in almeno tre occasioni con interventi superlativi.

Opoku 4,5 – Perde un pallone clamoroso al 90' e si giustifica con la sceneggiata di una caviglia mai colpita. 

Troost-Ekong 6,5 – Insieme a Opoku tiene alzato il muro bianconero. Poi il collega sciupa tutto.

Samir 5,5 – Qalche errore di troppo che fa venire i brividi alla Dacia Arena.

Pussetto 6,5 – Velocissimo, mette in seria difficoltà in particolar modo Zapata e Abate. Dall'84' Balic sv.

Ter Avest 6,5 – Esce stremato dopo una prestazione di tanta quantità. Dall'84' Nuytink 5 – Espulsione inesistente, sfortunato.

Mandragora 5 – Perde il confronto fisico con Bakayoko e Kessie e viene interpellato poco in cabina di regia.

Fofana 6,5 – Uomo ovunque, mezz'ala sempre presente in tutte e due le fasi con la tripla bombola d'ossigeno.

Stryger Larsen 6,5 – Corre a tutta fascia creando non pochi problemi al rossonero Abate.

Lasagna 6 – Le occasioni migliori dell'Udinese capitano tutte sui suoi piedi, sfortunato nell'esito delle conclusioni.

De Paul 6 – Gli attacchi friulani passano tutti dai suoi piedi e dalla sua fantasia. Non precisissimo, però, negli ultimi 20 metri. Dal 92' D'Alessandro sv.

All. Velazquez 6 – Udinese bella e pericolosa, poco incisiva sotto porta.

MILAN

G. Donnarumma 6 – Prende quel che c'è da prendere, più lucido in uscita.

Abate 5 – Prestazione assolutamente sottotono. Seppur vero che in una occasione ci mette una zampata quasi decisiva, ma l'uno contro uno con gli avversari è sempre perso in partenza.

Romagnoli 8 – Una leggerezza in avvio quando concede troppo spazio a Lasagna, poi sale al suo livello e tiene in piedi da solo la difesa rossonera. Poi nel recupero recupera palla, spacca la porta e regala al Milan 6 punti in quattro giorni.

Zapata 5,5 – In palese difficoltà in più occasioni con Lasagna, se la cava con qualche fallo conquistato.

Rodriguez 6,5 – Dà tranquillità al palleggio del Milan quando i centrocampisti sono costretti a tornare indietro. Si spinge in avanti e calcia corner interessanti.

Suso 6 – Assolutamente il migliore in campo nel primo tempo con i suoi “dentro-fuori” col mancino, cala nella ripresa dove pesa il rigore in movimento calciato alle stelle.

Kessie 6 – Antidolorifici in circolazione e nuovo ruolo da assemblare nella testa di chi lo osserva: non può più sgroppare verso l'area ma fa tanta “diga” lì in mezzo e gli riesce anche un lancio da regista.

Bakayoko 6,5 – In crescita rispetto a quello di inizio stagione: recupera tantissimi palloni e si accontenta della giocata semplice. Quando mette il turbo riesce anche a spingersi in avanti ed è bravo nel trovare in più occasioni un corridoio verticale per l'attacco.

Laxalt 5,5 – Prestazione disordinata in fase difensiva, solo due lampi in avanti quando serve basso e teso Higuain e lancia in porta Cutrone. Dal 73' Borini 6 – Partecipa con personalità ai minuti finali.

Cutrone 6 – Lasciato un po' troppo solo e offuscato dalla fantasia di Suso e Castillejo. Fatica ad emergere, si vede solo quando fa volare Musso sotto al sette. Partecipa all'azione del gol.

Higuain 6 – Poco più di mezz'ora con una conclusione che va vicino alla porta bianconera. Poi si fa male alla schiena. Dal 35' Castillejo 7 – Cambia marcia al Milan con la sua rapidità e fantasia. Va via sempre al diretto marcatore, è colui che mette in porta Suso e che impegna di più Musso.

All. Gattuso 7,5 – Nove punti, quarto posto, ora un girone d'Europa League da sistemare e poi la Juve da domare. Rinato.

Arbitro: Di Bello 5 – Espulsione inesistente a Nuytink, bravo a non fischiare sulla sbandierata dell'assistente.

TABELLINO

UDINESE-MILAN 0-1

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto (84' Balic), Ter Avest (84' Nuytinck), Mandragora, Fofana, Stryger Larsen; Lasagna, De Paul (92' D'Alessandro). A disposizione: Scuffet, Nicolas, Wague, Barak, Behrami, Machis, Pontisso. Allenatore: Velazquez.

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt (73' Borini); Cutrone, Higuain (35' Castillejo). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Conti, Bertolacci, Montolivo, Musacchio, Halilovic, Simic, Bellanova. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Di Bello (sez. di Brindisi)

Marcatori: 97' Romagnoli (M).

Ammoniti: 28' Samir (U), 48' Kessie (M), 68' Zapata (M), 71' Pussetto (U), 98' Romagnoli (M).

Espulsi: 95' Nuytink (U) per intervento da dietro, 99' Gattuso (all. M) per proteste.

Note: recupero 3' e 9'.

Gestione cookie