Calcio di rigore assegnato alla squadra viola: il Var non interviene
MOVIOLA FIORENTINA ROMA RIGORE SIMEONE / AGGIORNAMENTO ORE 19,42 – Altra ammonizione in casa Fiorentina, stavolta per Jordan Veretout al minuto 77. Il centrocampista viola stende Kluivert al limite dell'area di rigore.
ORE 19,31 – Al minuto 66, ammonito Biraghi per un intervento in netto ritardo su Under. Proteste del terzino verso Banti.
ORE 19,10 – Bufera social sul rigore assegnato alla Fiorentina. I tifosi giallorossi hanno esternato la loro rabbia per la decisione di Banti.
ORE 19,00 – Intervenuto dagli studi di 'Sky Sport', Daniele Adani ha commentato l'episodio: “Non è un mestiere facile quello dell'arbitro. Difficile non fischiare rigore quando vedi un contatto del genere, anche se sicuramente Simeone ha accentuato la caduta”.
ORE 18,49 – Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro in questo primo tempo. Il gioco, in effetti, è stato fermo in occasione della decisione definitiva sul contatto Olsen-Simeone.
ORE 18,35 – Fiorentina in vantaggio sulla Roma dopo 31 minuti di gioco. A sbloccare il match è un rigore di Veretout. Non sono mancate però le polemiche in casa giallorossa. Il contatto Olsen-Simeone è piuttosto dubbio, in quanto il tocco del portiere sull'attaccante non è così netto. Banti, però, non ha dubbi e assegna il penalty: il Var non interviene decidendo di confermare la decisione del direttore di gara.




















