Il tecnico ha parlato dopo il 5 a 0 nella gara odierna di Serie A
INTER GENOA SPALLETTI / Luciano Spalletti felice per la goleada dell'Inter contro il Genoa. Il tecnico ha rilasciato alcune parole a fine gara: “Bisogna ripartire da zero dopo la partita precedente. Essere entrati in partita e aver fatto gol è un comportamento solido, di squadra. Sono andati a pressare, sono stati alti, l'atteggiamento è quello giusto e spesso viene premiato – le sue parole a 'Sky Sport' – Gol senza Icardi? La cosa che mi dà soddisfazione è vedere i settantamila che applausono la nostra prestazione, loro sono quelli che ci hanno sempre creduto. Questo evidenzia l'amore per questi colori. Dobbiamo meritarceli gli applausi. Assenza Nainggolan? Gagliardini quando l'ho lasciato fuori con la Lazio ci è rimasto male, poi quando tu lo chiami fa una prestazine di valore come oggi. Per l'allenatore è più facile quando hai calciatori con questa testa qui. Se Gagliardini avesse abbassato la qualità di allenarsi oggi non avrebbe fatto una prestazione simile. Tutto passa da una serietà e dall'essere professionisti. Joao Mario è ancora più evidente, oggi Dalbert ha fatto una buonissima prestazione e mi rende felice. Oggi abbiamo fatto una prestazione di livello. Sono felice”.
CHIAVE TATTICA – “Poche occasioni concesse? Si dice che il calcio è sempre uguale. Anche il pallone è sempre uguale, è tondo. Fare possesso palla in sicurezza è la cosa fondamentale: mette in discussione la tattica degli avversari e alleggerisce la pressione sulla difesa. Poi risulta facile trovare la qualità, cosa fondamentale. Ognuno deve avere disponibilità al gioco di squadra, così si esaltano le qualità individuali”.
BARCELLONA – “Siamo contenti perché abbiamo fatto un primo tempo nel quale potevamo fare meglio. Loro non l'hanno mai messa in discussione gestendola senza voler far male. Ci hanno costretto a fare fatica”.




















