Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, Batistuta allenatore in Italia? La sua risposta!

L’ex attaccante argentino ha parlato del suo futuro

CALCIOMERCATO SERIE A BATISTUTA / L'ex attaccante di Fiorentina e Roma Gabriel Omar Batistuta ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sky':

FUTURO DA ALLENATORE – “Futuro in panchina in Italia? Sto studiando da allenatore, per imparare e sapere qualcosa in più. Non la vedo come una cosa che può succedere domani. Penso che a Coverciano siano contenti dei miei studi e mi aspettano per fare il master”.

FIORENTINA-ROMA – “Quando ero giovane, sono venuto in Italia per la prima volta per fare il Torneo di Viareggio con la mia squadra di allora. La prima città che ho visto è stata Roma, la prima partita di calcio italiano che ho visto è stata Fiorentina-Roma. Ho fatto la mia carriera con la Fiorentina, il 90% della mia carriera, poi ho vinto lo Scudetto a Roma… Erano nel destino! Non credo molto al destino, ma questo mi fa pensare. Di Francesco? Sinceramente non me lo sono mai immaginato a dirigere le sorti della Roma, ma mi fa piacere. Lui ha fatto benissimo al Sassuolo e spero faccia tanto bene a Roma. Oggi sto molto meglio a Firenze rispetto a quando giocavo. All'epoca mi sentivo responsabile di dover far contenti i tifosi. Ho capito i fiorentini, che non sono persone facili da capire (ride, n.d.r.). Ora sono più amabile, sorridente e rilassato. Firenze è casa mia”.

ATTACCANTI ARGENTINI – “Il mio preferito è sempre stato Higuain fino ad ora, ha avuto le sue chances in Nazionale e ora arriva il tempo di Icardi. Higuain ha raggiunto la maturità. Icardi, Dybala e Simeone possono fare molto di più e sicuramente lo faranno”.

CAPELLO – “Con Capello abbiamo condiviso un'esperienza che pochi possono permettersi a Roma. Ho bei ricordi”. 

Gestione cookie