Le strategie di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli per il mercato in uscita
CALCIOMERCATO SERIE A GAGLIARDINI BAKAYOKO / Si avvicina la finestra del calciomercato di gennaio. Oltre alle possibili operazioni in entrata per puntellare le rispettive rose, le big di Serie A stanno pianificando anche alcune cessioni con protagonisti quei calciatori che hanno finora deluso o non sono entrati nelle rotazioni degli allenatori. Su tutti Bakayoko, anche ieri sera contro il Genoa non suo agio nel centrocampo del Milan. Il francese – arrivato questa estate dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni – è stato mandato in campo per l'infortunio di Biglia ma ha disatteso nuovamente la fiducia di Gattuso. Fischiatissimo dal pubblico di 'San Siro', Bakayoko potrebbe già chiudere a gennaio la sua fin qui negativa esperienza in Serie A.
Sull'altra sponda dei Navigli invece a cambiare casacca nel mercato invernale potrebbe essere Gagliardini. L'ex Atalanta – già fuori dalla lista Champions – oltre che da Vecino è stato sorpassato anche da Joao Mario e Borja Valero nelle gerarchie di Spalletti per la mediana dell'Inter. Una sua partenza a gennaio sembra a questo punto probabile per arrivare ad un big. La Roma sta valutando la cessione temporanea di uno tra Zaniolo e Coric, che non trovano spazio nell'undici di Di Francesco. Riflessioni anche su Schick nel reparto d'attacco.
Calciomercato Serie A, la Juve valuta cessioni Kean e Benatia
Il Napoli è alle prese con il 'caso' Meret, ancora out per infortunio e che potrebbe andare via in prestito per ritrovare la condizione. Qualche nuvola si era addensata anche su Diawara, che comunque dovrebbe essere confermato nella rosa di Ancelotti. Infine la Juventus: probabile la cessione del baby Kean (in prestito o con la formula del controriscatto), mentre per Benatia si valuteranno offerte superiori ai 20 milioni in caso di mancato rinnovo.




















