Romagnoli nel recupero trascina il Milan a cavallo della Lazio in zona Champions dopo 70′ di sofferenza contro il Genoa
PAGELLE TABELLINO MILAN GENOA/ Romagnoli nel recupero trascina il Milan a cavallo della Lazio in zona Champions dopo 70' di sofferenza contro il Genoa.
MILAN
G. Donnarumma 6,5 – Ogni volta che il pallone gravita nella sua zona San Siro fischia per paura. Poi salva il risultato su Lazovic.
Musacchio 7 – Prestazione impeccabile. Puntuale su ogni pallone in difesa e guerriero anche in avanti sui calci piazzati.
Romagnoli 7 – Devia involontariamente un pallone nella sua porta macchiando momentaneamente una grande prova. Si inventa un gol al 90' che trascina il Milan in zona Champions.
Rodriguez 6,5 – Ancora positiva la sua provama a conferma dell'ormai prolungata fase di crescita di rendimento.
Suso 7 – S'inventa dopo 5' il gol del vantaggio. E' fonte di gioco per l'attacco rossonero e tutti i palloni passano da lui. Purtroppo per il Milan, e per Gattuso, non basta.
Kessie 5,5 – Non ancora al top della forma e si vede. Quando ci mette il fisico si fa ammonire, lì davanti ci arriva poco e quando conclude spreca una ghiotta opportunità.
Bakayoko 5 – Sul pareggio del Genoa compie un'ingenuità da scuola calcio. Il punto esclamativo, in negativo, di un'altra prova da cestinare.
Calhanoglu 5 – Qualche lampo qua e là in una prestazione buia. Dall'83' Castillejo sv.
Laxalt 5,5 – Nella via di mezzo tra il centrocampo e la difesa non fornisce la stessa prova convincente di domenica contro la Samp. Dal 63' Abate 5,5 – Con lui si passa a quattro dietro ma la musica non cambia: il 20 rossonero sciupa soltanto qualche occasione.
Cutrone 5,5 – Non il solito Patrick: lontano dal gioco e dal pallone. Solo una conclusione centrale rasoterra da lontano.
Higuain 6,5 – Un gol sfiorato, una super parata di Radu ma tanto gioco per e con la squadra. Gli è mancato solo il gol.
All. Gattuso 6 – Milan tatticamente disordinato. Milan che gioca male ma che vince. Questo aveva chiesto.
GENOA
Radu 5 – Su Higuain compie una parata super, di altissimo livello. Poi si trasforma in pallavolista e regala la vittoria al Milan.
Biraschi 6,5 – Cutrone non è il solito Cutrone, lui ringrazia e vince il duello.
Gunter 6,5 – Alza il muro contro il quale vanno a sbattere la maggior parte delle occasioni del Milan.
Criscito 6 – Si sacrifica tenendo a bada la sua zona difensiva senza mai prendere una boccata d'aria in avanti.
Zukanovic 5 – Suso lo porta a spasso per 90'.
Romulo 5,5 – Fisico, sostanza e quantità in mezzo al campo. Ma la foga lo porta a sbagliare tante giocate banali. Dal 63' M. Veloso 5 – Fuori forma, e si vede.
Mazzitelli 6 – Esce stremato dopo un match giocato ad alta intensità. Dal 78' Omeonga sv.
Bessa 6,5 – Conserva la palla con la tranqullità di chi è chiamato a gestire, e mantenere, il possesso quando possibile.
Lazovic 6,5 – Spina nel fianco sinistro del Milan. A 10' dalla fine a momenti ribalta il risultato di San Siro.
Kouamè 7 – Uomo ovunque dei rossoblù: è un continuo creare scompiglio a Romagnoli e compagni.
Patek 5 – Annullato dalla marcatura strettissima, a uomo, di Musacchio. Dall'85' Pandev sv.
All. Juric 6 – Il suo Genoa non sfigura e anche fisicamente non risente le energie spese domenica sul terreno inzuppato del Ferraris.
Arbitro: Pasqua 6 – Un silent check su presunto fallo in area su Piatek.
TABELLINO
MILAN-GENOA 2-1
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (83' Castillejo), Laxalt (63' Abate); Cutrone, Higuain. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Borini, Conti, Bertolacci, Zapata, Simic, Halilovic, Bellanova. Allenatore: Gattuso.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Zukanovic, Romulo (66' M. Veloso), Mazzitelli (78' Omeonga), Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek (85' Pandev). A disposizione: Russo, Vodisek, L. Lopez, Lapadula, Rolon, Dalmonte, Miguel Lopes, Medeiros, Hiljemark. Allenatore: Giampaolo.
Arbitro: Pasqua (sez. di Tivoli)
Marcatori: 4' Suso (M), 56' aut. Ronagnoli (G), 90'+1 Romagnoli (M).
Ammoniti: 43' Criscito (G), 50' Kessie (M), 80' M. Veloso (G).
Espulsi: –
Note: recupero 0' e 3'. Spettatori 46.720 e incasso di € 1.146.233,76.




















