Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT – Serie A, da Caldara a Milinkovic-Savic: ecco la formazione dei più svalutati

Molti calciatori in Italia hanno visto calare il loro prezzo in questa prima parte di stagione

CALCIOMERCATO SERIE A / Ora che anche la decima giornata del campionato di Serie A è stata consegnata agli archivi col successo dell'Inter a Roma nel Monday Night contro la Lazio, è tempo di primi bilanci in Italia, soprattutto in ottica calciomercato. Sono diversi, infatti, i calciatori che negli ultimi mesi hanno visto calare più o meno drasticamente la propria valutazione di mercato, complici infortuni, scelte tecniche o prestazioni negative in campo. Noi di Calciomercato.it abbiamo provato a stilare una formazione, mettendo 'in fila' proprio quei giocatori in crisi di valutazione nel campionato italiano.

Serie A, prezzi in picchiata: la Flop 11 da Meret a Schick

A difendere la porta di questa ipotetica formazione c'è Alex Meret, arrivato al Napoli per 22 milioni di euro più 3 di bonus e fino ad ora con 0 minuti all'attivo in stagione per colpa di una frattura all'ulna sinistra.

La linea difensiva è composta dal terzino destro del Milan Andrea Conti (pagato circa 25 milioni dal Milan e tornato tra i convocati solo contro la Sampdoria dopo il doppio infortunio al ginocchio che lo ha costretto allo stop per mesi), dai centrali Daniele Rugani (vicino al trasferimento al Chelsea in estate per 40 milioni) e Mattia Caldara (valutato 35 milioni in estate da Juventus e Milan, ma da tempo fermo ai box per infortunio) e dal terzino sinistro dell'Inter Dalbert (acquistato per circa 20 milioni più bonus nell'estate 2017).

A centrocampo, bis laziale con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ( (che rischiano la supersvalutazione dopo un inizio di stagione a rilento a Roma), affiancati dal centrocampista del Napoli Amadou Diawara (acquistato per 14 milioni dal Bologna nell'estate 2016).

In attacco, Javier Pastore (pagato 24,7 milioni dalla Roma in estate) giostra alle spalle del tandem Andrea Belotti (valutato 100 milioni dal Torino solo alcuni mesi fa) e Patrik Schick (che a Roma sta stentando a legittimare l'importante investimento giallorosso per lui, che tra cifra già spesa, bonus e percentuale su futura rivendita può toccare quota 42 milioni).

La formazione dei calciatori più svalutati:

Meret; Conti, Rugani, Caldara, Dalbert; Milinkovic-Savic, Diawara, Luis Alberto; Pastore, Belotti, Schick.

Gestione cookie