Tra i nerazzurri il capitano protagonista, male Milinkovic
PAGELLE TABELLINO LAZIO INTER / Icardi e Brozovic regalano all'Inter una vittoria importantissima contro la Lazio. Tra i nerazzurri il capitano è in grande spolvero e vince nettamente la sfida dei bomber con Immobile, apparso nervoso e fuori condizione.
LAZIO
Strakosha 5,5 – Incolpevole sui gol di Icardi, sul raddoppio il campo bagnato non lo aiuta facendo schizzare il pallone. Bravo su Vecino.
Luiz Felipe 5 – Soffre tanto Perisic.
Acerbi 5,5 – Cerca di manenere in piedi la baracca difensiva, ma non ci riesce.
Radu 5 – Sul primo gol di Icardi si fa una dormita. Poi rischia il rosso per un fallo da dietro su Politano. 78' Bastos sv.
Marusic 5 – Cerca di dare una mano in difesa per contrastare Perisic ma il suo apporto non è molto utile, come nell'occasione del vantaggio nerazzurro.
Parolo 5 – Al 5' gli arriva un ottimo pallone a pochi passi da Handanovic ma non riesce a colpirlo al volo. Subisce molto l'aggressività dei centrocampisti interisti.
Badelj 5,5 – Cerca di non far rimpiangere Leiva, ma non è facile. Parte benino, poi è costretto a uscire per infortunio. Dal 34' Cataldi 5,5 – Entra nel momento peggiore con la Lazio che affonda sotto al diluvio. Impensierisce Handanovic con una punizione insidiosa.
Milinkovic 5 – Nel primo tempo si accende a sprazzi, come quando regala a Immobile una grande occasione con un lancio perfetto. Nella ripresa sparisce.
Lulic 5 – Parte bene e sembra ispirato, come quando dà un bel pallone a Parolo davanti alla porta. Poi si spegne insieme ai suoi compagni.
Caicedo 5,5 – Lotta su ogni pallone ma è confusionario. Dal 69' Correa 6 – Con un bellissimo spunto sfiora il gol dell'1-3. Vivace, è l'ultimo a darsi per vinto.
Immobile 4,5 – Ha una grande occasione ma si fa recuperare da Miranda. Dimostra di essere piuttosto nervoso e la condizione fisica precaria non lo aiuta. Si divora anche l'1-3.
All. Inzaghi 4,5 – Paga a caro prezzo l'assenza di Leiva e la condizione di Immobile. Ma non può essere un caso se la sua squadra perde sempre contro le big: urge salto di qualità a livello mentale.
INTER
Handanovic 6 – Fortunato quando nel primo tempo è aiutato dalla traversa su un rimpallo. Attento su Cataldi e Marusic.
Vrsaljko 6,5 – Dei due terzini è quello che spinge di più, e lo fa anche con discreta qualità.
Miranda 7 – Prodigioso un recupero su Immobile lanciato a rete. Una sicurezza.
Skriniar 6,5 – Puntuale e preciso in tutte le occasioni in cui è chiamato in causa.
Asamoah 6 – Marusic lo impensierisce poco, non si fa vedere molto nella metà campo avversaria.
Brozovic 7,5 – Nel primo tempo a tratti trascina la squadra, regalandole anche il raddoppio con un gran tiro da fuoiri.
Vecino 7 – In avvio ha una buona chance ma il suo tiro termina in curva. L'Olimpico lo ispira: dopo il gol decisivo dello scorso maggio regala un assist d'oro a Icardi per la rete dello 0-1. Ha la palla del raddoppio, ma la sparacchia addosso a Strakosha. Dall'87' Gagliardini sv.
Politano 6,5 – Sempre vivace, innesca l'azione del gol del vantaggio. Ha un buon pallone per il terzo gol, ma tira alto.
Joao Mario 6 – Schierato a sorpresa parte abbastanza timido per poi sciogliersi col passare dei minuti. 57' Borja Valero 6,5 – Aiuta nella gestione del pallone nella mezzora finale. Perfetto nel servire il pallone dello 0-3 a Icardi.
Perisic 6,5 – Parte vivace, regalando un gran pallone a Icardi e poi siorando il gol con un'azione personale. Poi è sempre insidioso sulla sua fascia. Dall'88' Keita sv.
Icardi 8 – Per un soffio non arriva su un pallone d'oro fornitogli da Perisic. Implacabile nel gol del vantaggio. Poi regala un'occasione a Vecino, che non la sfrutta. Sul gol dello 0-3 è glaciale come sempre.
All. Spalletti 7,5 – La sua Inter cresce di settimana in settimana ed ora è una splendida realtà. Se è l'anti-Juve, sempre che esista un'anti-Juve, è presto per dirlo, ma il lavoro fatto finora è eccelso.
Arbitro: Irrati 6 – Partita gestita con sicurezza senza troppi episodi controversi.
TABELLINO
LAZIO-INTER 0-3
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (34' Cataldi), Milinkovic, Lulic; Caicedo (69' Correa), Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Murgia, Berisha, Luis Alberto, Rossi. All. Inzaghi.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino (87' Gagliardini); Politano (88' Keita), Joao Mario (57' Borja Valero), Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, De Vrij, Dalbert, D'Ambrosio, Gagliardini, Candreva, Lautaro. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati
Ammoniti: 19' Brozovic (I), 26' Asamoah (I), 29' Immobile (L), 48' Radu (L), 48' Vrsaljko (I)
Marcatori: 28' e 70' Icardi (I), 41' Brozovic (I)




















