Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Real Madrid, rivoluzione Conte: da Pogba a Icardi, che ombra sulla Serie A

Il (probabile) nuovo tecnico ha bisogno di grandi colpi e le italiane ‘tremano’

CALCIOMERCATO REAL MADRID CONTE POGBA ICARDI SERIE A / Sono ore decisive per il futuro del Real Madrid. La figuraccia nel 'Clasico' col Barcellona ha scritto la parola fine sull'avventura di Julen Lopetegui alla guida delle 'merengues' ed a breve dovrebbe essere annunciato l'esonero e, dunque, il suo sostituto. Un ribaltone che avrà inevitabilmente importanti risvolti in chiave calciomercato e, perché no, calciomercato Serie A. In pole position per il ruolo di nuovo allenatore del Real Madrid è segnalato infatti Antonio Conte che imporrebbe nuovi acquisti di livello internazionale insidiando le big di Serie A su nomi come Pogba, Alex Sandro, Icardi e non solo.

Real Madrid, la formazione del nuovo allenatore Antonio Conte

Come detto, dunque, potrebbe essere ormai questione di ore per l'arrivo di Antonio Conte al Real Madrid. All'ex Ct della Nazionale e manager del Chelsea spetterà il compito di risollevare una squadra piena di grandi stelle ma che con l'addio di Cristiano Ronaldo ha perso gol pesantissimi ed ora inevitabilmente fatica, addirittura al nono posto in classifica. Il primo impatto dell'allenatore sarà ovviamente emotivo e motivazionale: con l'enorme carica che lo contraddistingue proverà a scuotere una squadra che sembra aver perso l'anima. Ma soprattutto imporrà subito la sua mano a livello tecnico ridisegnando una formazione che, in ogni caso, mostra ancora alcuni limiti evidenti (di cui riparleremo).

Tra le possibili soluzioni tattiche proposte da Conte c'è il super offensivo 4-2-4 che il pubbico del 'Santiago Bernabeu' sicuramente applaudirebbe per l'atteggiamento più spregiudicato e meno difensivista, ma soprattutto nella prima fase in cui servono certezze e vittorie attenzione alla difesa a 3. Che sia 3-5-2 o 3-4-2-1, attenzione anche alle inevitabili esclusioni eccellenti, con nomi del calibro di Carvajal e Modric che non avrebbero il posto fisso.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois (Navas); Nacho, Ramos, Varane; Bale, Casemiro, Modric, Kroos, Marcelo; Isco (Asensio, Mariano Diaz), Benzema.

REAL MADRID (3-4-2-1): Courtois (Navas); Nacho, Ramos, Varane; Bale (Carvajal), Casemiro, Kroos, Marcelo; Asensio, Isco (Bale); Benzema.

Calciomercato Real Madrid, da Alex Sandro a Icardi: gli obiettivi di Conte in Serie A

Ma nonostante le tante stelle, come dicevamo, sono evidenti alcune lacune nella rosa del Real Madrid che il tecnico Antonio Conte chiederebbe immediatamente di colmare rivolgendosi al mercato e, in particolare, a quello di Serie A. La dirigenza del Real è infatti al lavoro da settimane sul reparto difensivo dove si cercano nuovi titolari per il futuro a breve e medio termine. Per questo nella lista del club sono finiti da tempo nomi come Milan Skriniar e Alessio Romagnoli che con Conte in panchina guadagnerebbero ancora maggior credito nell'elenco degli obiettivi. Soprattutto alla luce delle difficoltà nella trattativa per il rinnovo del difensore dell'Inter e le voci continue attorno al capitano del Milan. Sulla corsia, sfumato il sogno del presidente Florentino Perez, lo spagnolo Marcos Alonso che ha rinnovato col Chelsea, tra i nomi più caldi rimane lo juventino Alex Sandro che è lontano dall'accordo per il prolungamento con la Juventus e valuta l'addio. 

A centrocampo, nonostante l'avvio di stagione al di sotto delle aspettative, non è mai sfumato l'interesse per il colosso della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, ma è soprattutto in attacco che il Real Madrid si concentrerà nelle prossime settimane. La maggior critica mossa al presidente Perez ed ai suoi dirigenti è quella di non aver sostituito Ronaldo con giocatori in grado di garantire un buon numero di gol, ed è questa la mancanza più evidente in questo momento. Occhio dunque a quello che accadrà sul mercato. E occhio, in particolare, al 'solito' Mauro Icardi che nonostante le continue dichiarazioni d'amore nei confronti dell'Inter non esce mai dai radar del Real (e non solo) che sta osservando con attenzione anche l'esplosione di Piatek col Genoa.

Calciomercato Real Madrid, altri big per Conte: da Lewandowski alla… 'beffa' alla Juventus per Pogba?

Ma non solo in Serie A. La caccia alle stelle è appena iniziata e non mancano gli obiettivi di spessore internazionale nella lista del Real che comprende da tempo il nome di Paul Pogba: il feeling con Antonio Conte potrebbe favorire proprio il Real Madrid nella corsa al francese anticipando anche la Juventus che sogna il grande ritorno. Attenzione anche al gioiello del Tottenham Christian Eriksen, in scadenza nel 2020. Mentre in attacco restano caldi Lewandowski, Kane ed il sogno Neymar che non tramonta.

Gestione cookie