L’allenatore ha parlato al termine della partita contro i giallorossi
NAPOLI-ROMA ANCELOTTI / L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di 'Sky' al termine della partita pareggiata contro la Roma:
LA PARTITA – “Sono contento della prestazione che abbiamo fatto, abbiamo avuto una pressione costante e abbiamo costretto la Roma a giocare come non voleva. Le occasioni sono fioccate in abbondanza”.
MERTENS – “Mertens era amareggiato per non essere partito dall'inizio? Ci mancherebbe altro che dicesse che era contento! Se avesse detto di essere contento, domattina lo avrei preso da parte e gli avrei detto qualcosa… La squadra è molto prolifica in avanti, abbiamo attaccanti forti e efficaci”.
FABIAN RUIZ – “Fabian Ruiz è un grande giocatore, continuo, con grande passo e presenza. In fase difensiva si sposta a sinistra, quando abbiamo palla si accentra. E' bravissimo a trovare la posizione. Ha qualità e personalità per l'età che ha. E' stato un grande acquisto nella nostra campagna estiva. Sottovalutato? Non da noi e neanche dal Betis che se l'è fatto pagare 30 milioni! (ride, n.d.r.)”.
PSG – “Il Psg ha caratteristiche ben precise, gli attaccanti non lavorano molto ma sono terribili in contropiede. Era la partita che dovevamo fare. Noi dobbiamo pensare a giocare bene tutte le partite, di solito dopo la Champions c'è un calo d'attenzione, oggi non c'è stato e sono molto orgoglioso della mia squadra”.
CENTROCAMPO – “E' sicuro che una grande squadra si costruisce dal centrocampo. Negli anni questa società ha costruito qualcosa d'importante, abbiamo una rosa molto vasta in quel reparto. In estate è andato via Jorginho, che era un calciatore fondamentale, ma è stato rimpiazzato da giocatori di qualità”.
In conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha aggiunto:
LA PARTITA – “Abbiamo avuto un buon controllo in mezzo al campo. Peccato aver concluso poco, ma siamo stati costantemente nell’area della Roma. Non credo che si potesse fare meglio, loro sono una squadra di alta classifica e noi li abbiamo costretti in difesa. Il pari non aumenta l’autostima nostra ma l’aumenta la prestazione che per me è stata ottima. Per quello che s’è visto sul campo avremmo meritato di vincere, ma magari ci saranno partite in cui non lo meriteremo e vinceremo. (…) Non era facile dopo la gara con il PSG giocarla così, forse all’inizio non è andata come volevamo poi alla fine abbiamo fatto quello che ci aspettavamo. Forse si sottovaluta la Roma che è una squadra forte, noi invece l’abbiamo messa sotto con il controllo del gioco. Squadra troppo sciupona? Dobbiamo insistere sulla nostra strada, vedrete che alla fine i conti tornano”.
MILIK-MERTENS – “Milik ha fatto bene quando è stato in campo, non era facile con la difesa della Roma. È stato anche sfortunato in qualche occasione. Mertens quando entra non ha mai difficoltà e ci dà sempre una mano, è in un ottimo momento anche in zona gol”.




















