L’allenatore rossonero ha parlato al termine della partita vinta contro i blucerchiati
MILAN-SAMPDORIA GATTUSO / L'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di 'Sky' al termine della partita vinta in campionato contro la Sampdoria. Queste le sue parole:
PROTESTA COL QUARTO UOMO – “Chiedo scusa al quarto uomo, non è un bel vedere. Non sapevo che avesse dato 30'' in più. Io vivo di risultato ed è normale che quando perdi due partite come le ultime che abbiamo perso, ci sia tensione. Ringrazio squadra e società per l'appoggio. Ho chiesto di vedere 11 leoni, ma oltre alla cattiveria ci abbiamo messo anche qualità”.
GRINTA – “Milan grintoso? No, con questa Sampdoria non ci vinci solo con la grinta e non mi va di fare passare questo messaggio”.
PROGRAMMA – “Dobbiamo lavorare, continuare a migliorare e stare bene insieme. La società non ci fa mancare nulla. Non posso dire nulla ai ragazzi, danno sempre tutto quello che hanno. Oggi siamo stati bravi, a tratti anche il gioco mi è piaciuto”.
TANDEM CUTRONE-HIGUAIN – “Non abbiamo vinto perché abbiamo giocato con i due attaccanti, ma tenere fuori Patrick è sempre complicato. Lui ti mette in difficoltà. Oggi sono andati bene, ma possono fare meglio. Abbiamo giocato con il 4-4-2, ma Suso e Laxalt si sono sacrificati molto, non è che hanno fatto le ali e basta. Voglio ringraziare Kessie che ha dato la sua disponibilità a giocare, benché non fosse al 100%: in mezzo eravamo già senza Bonaventura…”.
FUTURO – “Non so se è l'inizio di una nuova era, devo pensare solo a dare il meglio: la società si aspetta tanto da noi e io devo dare la mentalità giusta alla squadra”.
CALDARA – “Caldara starà fuori due mesi per un problema al polpaccio”.




















