Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pagelle e tabellino di Milan-Betis: rossoneri KO, ora Gattuso rischia

Ancora senza idee e senza gioco la squadra di Gattuso che mai come ora ha visto in bilico la sua panchina del Milan

PAGELLE TABELLINO MILAN BETIS/ Il Milan non riesce a rialzarsi e cade ancora una volta a San Siro dopo il Derby perso di domenica. Ancora senza idee e senza gioco la squadra di Gattuso che mai come ora ha visto in bilico la sua panchina. Betis in gol con Sanabria e Lo Celso davanti ai 7.000 tifosi andalusi giunti fino a Milano e bianco-verdi ora in testa nel Gruppo F.

MILAN

Reina 5 – Fa tremare due volte il pubblico di San Siro con un passaggio regalato e un'uscita spericolata. Sul gol avrebbe dovuto far di più a due passi dalla porta.

Calabria 5,5 – La sua zona è quella preferita e più bersagliata dagli spagnoli. Va in difficoltà in più circostanze e non riesce a proporsi in avanti come solito fare.

Romagnoli 5 – Si fa anticipare troppo facilmente da Sanabria in occasione del gol. Nel cuore dell'area lascia sempre troppo spazio agli avversari.

Zapata 5 – La sua presenza è sinonimo di fragilità accusata anche dal compagno di reparto. Questa si vede benissimo quando Lo Celso va via con facilità per servire Sanabria.

Laxalt 5,5 – Volenteroso sì, perde il duello fisico anche. Poco supportato dalla catena mancina s'incespica come succede in occasione del raddoppio di Lo Celso.

Bakayoko 4,5 – Assolutamente impresentabile. Tira la corda con San Siro fino a ricevere fischi ad ogni pallone toccato. Rimane negli spogliatoi nell'intervallo. Dal 46' Suso – Prova a dare una sterzata al Milan nel secondo tempo: tentativo fallito.

Biglia 5 – Non incide come nell'ultimo periodo in mezzo al campo. Nella sua zona sono le maglie bianco-verdi ad avere sempre la meglio sulla palla. Dall'80' Bertolacci sv.

Bonaventura 5 – Assolutamente assente dal gioco come del resto tutti i componenti offensivi della formazione rossonera.

Castillejo 5 – Firpo e Sidnei alzano la gabbia dalla quale lui non riesce mai a liberarsi. Lo fa due volte facendo partire un bellissimo tiro che si stampa sul palo e regalando l'assist a Cutrone. Perde la testa (e la sufficienza) facendosi espellere per un'entrataccia.

Higuain 5 – Ancora una volta non gli arriva mezzo pallone e l'unico a sua disposizione lo sfrutta male. 

Borini 5 – Si ripresenta da titolare dopo diverse settimane e l'unica cosa che fa notare in campo è la novità del ciuffo biondo. Prova a 'strappare' ma va continuamente a sbattere contro Mandi. Dal 46' Cutrone 7 – Se non ci pensa lui a scuotere San Siro e a dare animo e voglia anche ai compagni, chi? Dà speranza, ma non basta.

All. Gattuso 5 – Ci mette ancora una volta del suo schierando un attacco troppo debole e riproponendo un Bakayoko impresentabile. Cambia subito ma nel secondo tempo è un Milan talmente disorganizzato da non riuscire a costruire la rimonta.

BETIS

Pau Lopez 6 – Bene nelle palle alte. Solo quelle arrivano nella sua zona da parte del Milan.

Mandi 6,5 – Preciso e puntuale là dove deve arrivare. Fino a quando si fa anticipare da Cutrone.

Bartra 6,5 – Muro. Ferma Higuain e lo fa innervosire. La cosa migliore per non subire il Pipita.

Sidnei 6,5 – Ci mette il fisico in più di un'occasione per uscire da situazioni potenzialmente pericolose.

Barragan 6 – Riesce a tenere Laxalt bloccato nella sua posizione di terzino.

Lo Celso 7,5 – Inventa un gol alla Scala del Calcio da grandissimo giocatore. La ciliegina sulla torta di una prestazione farcita da un assist e tante belle giocate.

William Carvalho 6,5 – Domina il centrocampo con la sua fisicità smistando palloni a non finire con precisione e tranquillità. Dal 90'+2 Feddal sv.

Canales 5,5 – Il meno pimpante della mediana andalusa. Commette un fallaccio a fine primo tempo costato il giallo.

Junior Firpo 6,5 – Su e giù sulla fascia con la stessa lucidità sia nell'ultimo passaggio che nella chiusura di un attacco rossonero.

Sergio Leon 6 – Tanto lavoro per aprire gli spazi a Sanabria e dare spazio agli esterni di sfondare. Sacrificio. Dal 67' Tello 6 – Partecipa alla chiusura degli spazi generale del Betis per tenere il vantaggio.

Sanabria 7 – Al di là del gol da attaccante puro è sempre in movimento dando meno punti di riferimento possibili ai due centrali rossoneri. Una costante spina nel fianco. Dal 78' Loren Moron sv.

All. Setién – Squadra organizzata, solida difensivamente e capace di sfruttare le occasioni utili per espugnare San Siro.

Arbitro: Nijhuis 5 – Al Milan manca un rigore grande come una casa: sarebbe stato il possibile pareggio..

TABELLINO

MILAN-BETIS 1-2

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko (46' Suso), Biglia (80' Bertolacci), Bonaventura; Castillejo, Higuain, Borini (46' Cutrone). A disposizione: G. Donnarumma, Mauri, Caldara, Rodriguez. Allenatore: Gattuso.

Betis (3-5-2): Pau López; Mandi, Bartra, Sidnei; Barragán, Lo Celso, William Carvalho (90'+2 Feddal), Canales, Junior Firpo; Sergio León (67' Tello), Sanabria (78' Loren Moron). A disposizione: Robles, Inui, Boudebouz, Kaptoum. Allenatore: Setién.

Arbitro: Bas Nijhuis (OLA)

Marcatori: 29' Sanabria (B), 55' Lo Celso (B), 83' Cutrone (M).

Ammoniti: 31' Romagnoli (M), 45'+1 Higuain (M), 45'+1 Canales (B), 79' Lo Celso (B), 85' Pau Lopez (B).

Espulsi: 90'+3 Castillejo (M) per gioco pericoloso.

Note: recupero 2' e 5'. Spettatori 22.405, incasso di € 525.563,70.

Gestione cookie