L’attaccante partenopeo è stato tra i migliori in campo nella sfida di Champions League
CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE PSG / Lo splendido gol di Angel Di Maria arrivato al minuto 93' della sfida di Champions League tra Paris Saint-Germain e Napoli (valso il 2-2 finale) ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i tifosi partenopei, che hanno solo accarezzato l'idea di essere riusciti ad espugnare il 'Parco dei Principi'. Resta, per la formazione allenata da Carlo Ancelotti, l'orgoglio di aver messo in campo una prestazione ricca di qualità e personalità contro uno degli avversari più quotati in Europa.
Tra i protagonisti assoluti in campo a Parigi è spiccato Lorenzo Insigne, autore del gol del vantaggio degli ospiti e di una prova personale maiuscola (voto 7 per lui nelle pagelle di Calciomercato.it). L'attaccante partenopeo, sfortunatamente, è stato costretto ad uscire dal campo al minuto 53 dopo aver ricevuto un duro colpo, ma quei minuti sono bastati a fargli vincere il virtuale confronto diretto con Neymar ('imbrigliato' egregiamente da Koulibaly) e ad incantare tutti i presenti al 'Parco dei Principi', napoletani e non.
Calciomercato Napoli, Insigne al posto di Neymar al Psg?
I destini di Neymar e Insigne potrebbero intrecciarsi in futuro. Le notizie di calciomercato sul futuro dell'attaccante brasiliano, infatti, non si placano: O'Ney potrebbe presto far ritorno in Spagna, per indossare nuovamente la maglia del Barcellona (ma dal club blaugrana continuano a smentire) oppure per trasferirsi agli ex 'cugini' del Real Madrid. A quel punto, il club parigino si troverebbe necessariamente costretto a sostituirlo. Per questo a Parigi è pronto a tornare di stretta attualità proprio il nome di Insigne, già apprezzato in passato e ammirato da avversario ieri sera. Aurelio De Laurentiis, in tal senso, è stato chiaro: “Insigne ha una clausola simbolica. Abbiamo stabilito che se arriva un'offerta da 200 milioni lo vendiamo. Non è un accordo scritto, ma verbale”. Fairplay finanziario permettendo, la cifra non sarebbe un grosso problema per il Psg, soprattutto alla luce dell'eventuale ricca cessione di Neymar. L'eredità sarebbe pesante, ma a Parigi Insigne ritroverebbe (oltre a Edinson Cavani) Marco Verratti, con cui ha condiviso l'affascinante avventura del Pescara di Zeman e che è riuscito ad imporsi sotto la Torre Eiffel.




















