L’attaccante ceco fatica a trovare spazio con Dzeko centravanti titolare
CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / Patrick Schick resta un enigma in casa Roma, che potrebbe essere risolto a gennaio con una cessione in prestito per consentirgli di giocare con maggiore continuità ed evitare così di disperdere l'investimento fatto la scorsa estate. In attesa della riapertura del calciomercato invernale, però, l'attaccante ceco dovrà essere bravo a capitalizzare ogni occasione concessagli da mister Di Francesco.
Dario Canovi, procuratore che conosce molto bene Schick, lo ha elogiato ai microfoni di Calciomercato.it a settembre: “Quando giochi 10 minuti a partita è dura dimostrare di essere un giocatore importante. Io non ho interesse personale sulla vicenda, lui non è un mio assistito, ma a me, personalmente, piacerebbe vederlo di più. Contro il Real Madrid è stato criticato, ma è entrato quando la partita era già compromessa. Cosa si può pretendere che un calciatore ribalti da solo una partita? Non mi permetto di dire che Di Francesco ha torto a non farlo giocare, ma fino ad ora Schick non ha avuto modo di dimostrare di non essere quello dell'anno scorso, quando non aveva fatto preparazione e ha avuto poi anche tanti infortuni. Mi auguro abbia la possibilità di dimostrare di essere un giocatore importante. Vi svelo una cosa: un tecnico importante che non nominerò, vedendo la Roma, mi ha detto che l'unico calciatore della Roma attuale che potrebbe finire in una big europea è proprio Schick”.
In questa prima parte di stagione 2018/2019, il calciatore ex Sampdoria ha collezionato solo 257 minuti in campo, con 0 gol e 0 assist a referto. Il recente passaggio al 4-2-3-1 potrebbe agevolarlo, aggiungendo un altro ruolo in cui potrebbe essere impiegato: quello di trequartista alle spalle di Dzeko, che appare 'intoccabile' nel ruolo di centravanti titolare. Con un Lorenzo Pellegrini in stato di grazia come in questo periodo (e con Pastore, Cristante, Zaniolo e Perotti ulteriori alternative per quella zona di campo), non sarà facile però per Schick conquistare una maglia da titolare. E gennaio si avvicina…




















