La ‘Joya’ di nuovo nel mirino delle big d’Europa dopo il gol decisivo contro il Manchester United
DYBALA GRIEZMANN CALCIOMERCATO / La Juventus si gode un Paulo Dybala finalmente decisivo nelle grandi serate di Champions. La zampata del fantasista contro il Manchester United ha permesso ieri sera ai bianconeri di espugnare l''Old Trafford' per la seconda volta nella sua storia, a quasi 23 anni dal primo blitz firmato da Alex Del Piero. L'argentino ha iniziato a mille la stagione in Europa: sono quattro le reti segnate in due partite di Champions League (a Valencia non era stato utilizzato da Allegri), con il sigillo contro gli inglesi che si aggiunge alla tripletta con lo Young Boys. L'ex Palermo, in termini di realizzazioni, ha già eguagliato così il suo record stagionale del 2016/17, ovvero l'anno della finale poi persa a Cardiff contro il Real Madrid dell'ex 'nemico' Cristiano Ronaldo.
E proprio i 'Blancos' potrebbero rifarsi sotto per Dybala. Le magie in Champions hanno riacceso i riflettori sul futuro del numero dieci bianconero, le cui prestazioni sono sempre sotto la lente d'ingrandimento dei campioni d'Europa e del Barcellona. Il nazionale albiceleste a gennaio non cambierà casacca, ma per la prossima estate non è da escludere che le 'Grandi' di Spagna e qualche big di Premier League bussino alle porte della Continassa per il giocatore. E un assegno superiore ai 120 milioni di euro potrebbe far tentennare e non poco la dirigenza juventina. La 'Vecchia Signora in tale scenario avrebbe la necessità di reperire sul calciomercato una nuova stella per il proprio reparto offensivo.
Calciomercato Juventus, addio Dybala? Ecco James Rodriguez, Griezmann o Bernardo Silva
Quello di James Rodriguez è un nome che stuzzica e non poco Paratici e Nedved, che approfittando degli ottimi rapporti con l'agente Jorge Mendes dopo gli affari Ronaldo e Cancelo potrebbero tentare l'offensiva per il trequartista colombiano, che difficilmente verrà riscattato dal Bayern Monaco a fine stagione. James tornerebbe quindi al Real Madrid e non sarebbe da escludere un suo possibile inserimento nell'affare che porterebbe Dybala a Valdebebas. Sempre nella capitale spagnola, la Juve potrebbe reinvestire la somma ricavata da un'eventuale cessione della 'Joya' per tentare il colpaccio Griezmann, la cui clausola rescissoria è però fissata a 150 milioni di euro dopo il rinnovo del giugno scorso con l'Atletico. Per ultimo nei radar bianconeri potrebbe materializzarsi un ritorno di fiamma per Bernardo Silva, già sul taccuino del Ds Paratici ai tempi del Monaco. Il 'folletto' portoghese, dopo una stagione di ambientamento, è ormai diventato un punto di forza nello scacchiere di Guardiola al Manchester City.




















