Ai nerazzurri è stato accostato nuovamente anche Arturo Vidal che sta trovando poco spazio. Ai blaugrana interessano invece Skriniar e de Vrij
CALCIOMERCATO INTER MALCOM CILLESSEN RAFINHA / È la notte che tutti stavano aspettando. Oltre otto anni dopo l'ultimo incrocio, in quella sconfitta dal sapore dolce che valse la qualificazione alla finale di Champions League, l'Inter torna al 'Camp Nou' ed affronta il Barcellona nella terza giornata della fase a gironi di Champions League che con entrambe le formazioni a quota due vittorie in altrettanti incontri mette in palio punti pesantissimi per l'accesso agli ottavi di finale. Per questo al seguito della squadra si sono mossi anche gli stati maggiori nerazzurri, con Steven Zhang in pole position a fare le prove da presidente in vista dell'annuncio di venerdì. Occasione troppo importante per consolidare rapporti con l'élite del calcio europeo e, perché no, parlare di calciomercato.
Calciomercato Inter, non solo Rafinha: gli obiettivi in casa Barcellona
L'Inter guarda molto al Barcellona e non sono da escludere contatti per alcuni calciatori blaugrana che da tempo fanno gola ai dirigenti interisti. Anche se molti sono destinati a guardare la gara dalla panchina, almeno inizialmente. Come il portiere Jasper Cillessen, ormai fuori dai piani del Barcellona e inserito dall'Inter nella lista dei nomi monitorati per il dopo-Handanovic. Ma anche l'attaccante Malcom, corteggiato in estate dai vertici interisti e poi acquistato dai blaugrana beffando la Roma. Il brasiliano sta vedendo pochissimo il campo e soprattutto dalla Spagna parlano da giorni di un probabile nuovo inserimento dell'Inter, ma in ottica estiva visto che a gennaio non ci sono slot per extracomunitari disponibili dopo l'arrivo di Keita. Occhio poi ad Arturo Vidal, anche lui in orbita interista ad agosto. Tanta panchina e qualche 'caso social' hanno già fatto infiammare le voci sull'addio e sarebbe stato offerto proprio a Inter, Juventus e Milan. Da valutare l'ipotesi Vermaelen, monitorato come possibile occasione a parametro zero visti i probabili addii di Miranda e Ranocchia. Ma stasera non ci sarà per infortunio. Ed infine Rafinha. Tornato al Barcellona dopo il mancato riscatto da parte dell'Inter, proprio ieri si è tolto un sassolino dalla scarpa dichiarando che Spalletti non lo ha voluto tenere. L'allenatore interista, per tutta risposta, ha ricordato i paletti del Fair Play Finanziario che ne hanno impedito il riscatto e poi svelato un retroscena: “Avevamo dei documenti che scadevano ad un certo punto e fino a quel certo punto non potevamo fare mercato in entrata. Nel tempo successivo era ormai tardi di andare a parlare della possibilità di confermare Rafinha nella nostra squadra. Molte delle nostre operazioni sono state legate poi ad altre uscite. Il Barcellona non era interessato ai nostri giocatori, faremo vedere domani (oggi, ndr) che qualcosa di buono c'era”.
Calciomercato Inter, Barcellona su Skriniar e de Vrij
Qualcosa di buono come Milan Skriniar e Stefan de Vrij, entrambi in realtà nella lista degli obiettivi blaugrana addirittura dallo scorso mercato di gennaio. Le recenti prestazioni, anche in campo internazionale, non hanno fatto altro che aumentare l'interesse anche dei catalani che dopo gli infortuni di Vermaelen e Umtiti cercano un nuovo centrale di grande spessore. E viste le valutazioni schizzate a livelli stellari soprattutto per Skriniar, ma in crescita anche per de Vrij, non è da escludere la possibilità di imbastire uno scambio con le pedine individuate dall'Inter nel Barça come parziali contropartite.




















