Numerosi incidenti nel prepartita dell’Olimpico, le ultime
ROMA CSKA MOSCA INCIDENTI / Numerosi incidenti stanno funestando il prepartita di Roma-Cska Mosca. Le notizie provenienti dalla Capitale riferiscono di scontri all'esterno dell'Olimpico ma non solo.
20.15 – Crollata una scala mobile della fermata Repubblica della Metro A. L'incidente si sarebbe verificato intorno alle 19. Coinvolti diversi tifosi del Cska Mosca, il bilancio provvisorio è di una decina di feriti circa, di cui cinque in gravissime condizioni. Uno, in particolare, è in codice rosso, con un piede semiamputato dopo essere rimasto incastrato tra le lamiere.
20.20 – Scontri all'esterno dello stadio Olimpico. In piazza Mancini, contatto tra gruppi di tifosi della Roma e del Cska Mosca. La polizia è intervenuta prontamente, la situazione, al momento, sembrerebbe sotto controllo.
20.25 – La Prefettura aggiorna il bilancio dei feriti nella stazione metro Repubblica, il numero è salito a 20. Da una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato causato dai tifosi russi che si sarebbero messi a saltare sulla scala mobile, causandone il cedimento. 8 feriti in codice giallo, 11 in codice verde. Sul posto, pattuglie dei Carabinieri e il 118.
20.40 – Allestita una postazione medica in Piazza della Repubblica per la cura dei feriti. La stazione è stata chiusa per permettere il completarsi dei soccorsi e la messa in sicurezza degli impianti. L'Atac ha aperto un'inchiesta, testimoni intanto avrebbero smentito che i tifosi stessero saltando sulla scala.
20.45 – Diffuso anche un primo bilancio degli scontri all'esterno dell'Olimpico. A Piazza Mancini, fermati due tifosi russi e un romanista. Altri scontri si sono verificati in prossimità del ponte Duca d'Aosta. Fermati 15 tifosi romanisti, un tifoso russo sarebbe stato accoltellato mentre altri due sarebbero rimasti contusi.
20.50 – L'Atac informa che la circolazione dei treni sulla metro A resta attiva sull'intera linea, la stazione Repubblica rimane chiusa. In superficie, deviati i percorsi dele linee bus H-40-60-82-64-70-170-910.
21.25 – Continua a salire il bilancio dei feriti della stazione Repubblica. Al momento, il totale sarebbe di 24 persone portate in ospedale dal 118 per diversi traumi, codice giallo per sette di loro.
22.00 – Le parole del sindaco della Capitale, Virginia Raggi: “Siamo qui per capire cosa è successo – ha dichiarato – Siamo a disposizione dei feriti e delle famiglie, per qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno in questo momento”.
22.05 – La polizia scientifica e l'Atac stanno indagando per scoprire le cause dell'incidente. Oltre ai possibili salti dei tifosi russi, al vaglio un possibile malfunzionamento della struttura all'origine del guasto.
22.10 – L'Atac informa che piazza della Repubblica è stata riaperta al traffico e che i percorsi delle linee autobus H-40-60-82-64-70-170-910 sono stati ripristinati. Resta ancora chiusa, invece, la stazione della metro A.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
This has just happened with CSKA fans in Rome after an escalator broke down. Multiple fans have reportedly been injured. pic.twitter.com/LNRfcKqjRF
— Artur Petrosyan (@arturpetrosyan) 23 ottobre 2018




















