All’Old Trafford i bianconeri si impongono con una vittoria di misura ma di carattere e prestigio
PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER -JUVENTUS/ I campioni d’Italia continuano il cammino europeo da imbattuti. Il match termina con la rete di Dybala del primo tempo. De Gea uomo migliore dei Red Devils e questo la dice lunga sulla partita dei padroni di casa. La Juve continua a non tenere il ritmo mentale per tutti i novanta minuti.
MANCHESTER
De Gea 7 – Tiene in partita la squadra con salvataggi importanti su Cancelo e Matuidi. Reattivo e attento su Ronaldo più volte.
Young 6 – Insieme a Shaw si abbassa troppo senza possibilità di allungare la squadra. Sfrutta i pochi errori di Alex Sandro nella ripresa e si propone.
Lindelof 5 – Lascia un varco troppo aperto sul gol dell’argentino bianconero. Sul finire del primo tempo non si fa sorprendere dall’attaccante.
Smalling 6 – Sull’azione del gol di Dybala anticipa bene Cuadrado ma devia il cross di Ronaldo. Cerca di mettere un toppa al suo errore facendo buona guardia in difesa per il resto del match.
Shaw 6 – Il migliore in difesa. Sempre sull’uomo concede davvero poco.
Mata 5,5 – Un giocatore della sua esperienza deve guidare il reparto e giostrare la manovra. Impreciso, si riprende nella ripresa.
Pogba 5 – Ha trascinato la squadra durante le altre partite di Champions ma oggi contro i suoi ex compagni non riesce a prendere le dovute misure. Sfiora il palo e la rete.
Matic5,5 – Addormentato per tutto un tempo decide di svegliarsi nella ripresa. Ha più spazio e lo sfrutta al meglio.
Rashford 6 – Quando cambia passo salta gli avversari con facilità, ha una marcia in più. Tanto lavoro in copertura su Alex Sandro.
Lukaku 5 – Perde palloni non da lui. Lasciato troppo solo dai compagni per gran parte del match.
Martial 5,5 – Bel duello sulla fascia con Cancelo,non sempre regge il ritmo del portoghese. Meglio quando allarga il gioco e tenta l’uno contro uno nei pressi dell’area bianconera.
All. Mourinho 5,5 –Novanta minuti con gli stessi giocatori. Manovra lenta e scontata. Errori dei suoi uomini migliori.
JUVENTUS
Szczesny – 6 Quale brivido ma sempre attento. Il palo e la testa lo salvano.
Cancelo 6 – Quando parte sulla fascia viene spesso servito a rallentatore dai compagni. Cross e aperture meglio nel primo tempo. Stanco nella ripresa sbaglia i passaggi semplici,non da lui. Dal 87’ D. Costa sv – Pochi minuti ma buoni
Bonucci 6,5 – Più attento dell’ultima uscita di campionato. Anticipa con i tempi giusti e fa ripartire l’azione bianconera.
Chiellini 6,5 – Lotta con Lukaku concedendo poco all’avversario. Diagonali e coperture precise.
Alex Sandro 7 – Corre tanto su e giù per la fascia. In entrambe le fasi è quasi impeccabile.
Matuidi 6,5– Segue l’azione anche da lontano, non avrà i piedi di fata ma lo trovi ovunque.
Pjanic 6 – Primo tempo ok, nella ripresa è distratto e deconcentrato. Perde contrasti e pallone.
Bentancur 6,5 – Il livello è alto e lui non è da meno, inserimenti precisi senza palla. In mezzo al campo guida l’attacco.
Cuadrado 6 – Non una delle sue prestazioni migliori. Alterna spunti interessanti ad errori grossolani. Dal 81 Barzagli sv – aiuta per dare sostanza e copertura.
Ronaldo 6,5 – Buon impatto, ha voglia di tornare a giocare dopo l’espulsione. Suo il cross che porta alla rete di Dybala, fa questo e molto altro. In tutti i modi cerca la porta ma trova un ottimo De Gea.
Dybala 7 – Ancora in gol in Champions, si esalta in serate come questa. Va a prendersi il pallone e aiuta nella costruzione del gioco. Esce senza energie. Dal 78’ Bernardeschi 5 – entra e sbaglia molto.
All. Allegri 6 – La squadra parte bene e detta i ritmi di gioco per tutto il primo tempo. Nella ripresa si arrabbia molto, ancora un calo mentale come nella partita contro il Genoa che ha rischiato di rovinare la serata.
Arbitro Mazic – 6 Fischietto d’esperienza. Partita gestita con intelligenza. Grazia Young in due occasioni.
TABELLINO
MANCHESTER-JUVENTUS:0-1
MANCHESTER(4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Mata, Pogba, Matic; Rashford, Lukaku, Martial. A disp.: S. Romero, Bailly, Darmian, Fred, Andreas, Pereira, Ander Herrera, Chong. All. Mourinho.
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Cancelo (87’ D. Costa), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur, Cuadrado(81 Barzagli), Cristiano Ronaldo, Dybala(78’ Bernardeschi). A disp.: Perin, Benatia, De Sciglio, Kean. A disp.:All. Allegri
Marcatori: 17’ Dybala (J);
Arbitro: Mazic ( SER)
Ammoniti: 59’ Matuidi (J), 77’ Young (M), 83’ Chiellini(J)
Espulsi:




















