Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions, Manchester United-Juventus: Dybala gol e show bianconero

La squadra di Allegri sfodera una prestazione praticamente perfetta: cronaca e tabellino

CHAMPIONS MANCHESTER UNITED JUVENTUS / La Juventus espugna Old Trafford: i bianconeri battono 1-0 il Manchester United e mettono una serie ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Il primo tempo è praticamente giocato soltanto nella metà campo dei padroni di casa: la Juventus è assoluta padrone del gioco come testimonia il possesso palla che recita 70% per i bianconeri. Il tridente scelto da Allegri (Ronaldo, Dybala, Cuadrado) mette in costante apprensione la difesa di Mourinho e il gol che arriva al 17' è la logica conseguenza: discesa di Ronaldo, cross sul quale si avventa Cuadrado; palla ribattuta e Dybala è il più lesto ad avventarsi e battere de Gea. Il vantaggio galvanizza ancora di più gli uomini di Allegri che sfiorano il vantaggio in un paio di occasione: bravo de Gea su una conclusione di Ronaldo, un tiro di Dybala si spegne invece sul fondo. Il primo tempo finisce sullo 0-1. 

Ad inizio ripresa è Ronaldo ad andare vicino al raddoppio: de Gea vola a negare la gioia del gol all'ex più atteso. Il Manchester United fatica a costruire gioco: il primo vero pericolo per Szczesny arriva al 75' quando Pogba vede respingere una sua conclusione sul palo; la palla sbatte poi sul portiere polacco e finisce sul fondo. E' l'ultimo sussulto del match: la Juventus conquista l'Inghilterra e mette un piede negli ottavi di Champions. 

MANCHESTER UNITED-JUVENTUS

Marcatori: 17' Dybala (J)

Ammoniti: 56' Matuidi (J)

Classifica: Juventus 9, Manchester United 4, Valencia 2, Young Boys 1

Gestione cookie