Le parole del tecnico alla vigilia del match di Champions League
BARCELLONA INTER CONFERENZA STAMPA SPALLETTI/ Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti, interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. Calciomercato.it segue per voi in diretta l'intervento dell'allenatore nerazzurro.
“Favoriti per l'assenza di Messi? Nel Barcellona c'è talento in qualsiasi parte del campo, dobbiamo avere una grande autostima. Non è facile cambiare l'atteggiamento di una squadra in virtù dell'assenza di un calciatore. Difficile immaginare cosa farà Valverde, colgo l'occasione per salutare Rafinha e lo ringrazio per quello che ci ha dato nella scorsa stagione”.
“Con Messi sarebbe sato un Barcellona più forte ma restano una grande squadra ugualmente. Noi non dobbiamo essere succubi dell'aversario ma portare il discorso sul credere di avere possibilità. Sicuramente più facile senza Messi”.
“Nainggolan? Venire a fare le prove qui non mi sembra un buon banco di collaudo ma ritengo che sia una situazione dove dobbiamo tirare fuori tutti gli attrezzi del mestiere. Noi abbiamo bisogno di tener palla, di gestirla il più possibile e se la mettiamo a chi fa più gol…è corretto che siate tutti curiosi di vedere alcuni giocatori insieme ma ho tanti buoni giocatori e si deve arrivare questo per gradi. Ci sono degli equilibri da rispettare”.
“Match decisivo per la qualificazione? Non saremo qualificati matematicamente a prescindere dal risultato. Vogliamo giocarcela con l'autostima di cui parlavo prima, con rabbia e sofferenza”.




















