Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, da Emre Can a Nainggolan: le ultime dall’infermeria delle Big

Ko anche Perotti, Karsdorp, Perisic, Khedira, Verdi e Insigne

SERIE A INFORTUNATI DA EMRE CAN A NAINGGOLAN / Radja Nainggolan è solo l'ultimo infortunato eccellente in Serie A tra le big del campionato italiano: il centrocampista belga è finito ko ieri durante il derby Inter-Milan, dopo un duro scontro con il rossonero Lucas Biglia. Spalletti, nel post partita, ha dichiarato: “Nainggolan è troncato. Adesso dovrà fare gli esami, è da valutare, da portare in ospedale. Fuori per il match di Champions col Barcellona? Non solo, ma anche per un certo periodo”. Lo stesso Nainggolan, in mixed zone, ha detto a proposito del suo infortunio: “Non so quanto ci vuole, o faccio il giocatore o il medico”. Anche Ivan Perisic è uscito acciaccato dal derby Inter-Milan per via di una forte contusione alla coscia destra. Problema anche per Brozovic, che ha giocato con una vistosa fasciatura alla coscia. Le loro condizioni saranno valutate in vista della sfida di Champions League col Barcellona, mentre Politano può già tirare un sospiro di sollievo: per lui solo crampi.

Sempre ieri, dal sito della Juventus è arrivata la comunicazione dello stop di Emre Can per un nodulo alla tiroide che potrebbe richiedere anche un intervento chirurgico. In attesa di conoscere l'esito degli approfondimenti clinici, per lui si parla di almeno dieci giorni di stop (salvo ulteriori complicazioni). Il suo compagno di reparto Sami Khedira, alle prese con una lesione ai flessori della coscia sinistra, potrebbe tornare in campo per la decima giornata di campionato.

Non può sorridere neanche il Napoli: Simone Verdi è stato sostituito contro l'Udinese per una distrazione muscolare di primo grado all'adduttore sinistro. Si teme uno stop compreso tra le 3 e le 4 settimane per l'ex Bologna. Insigne, invece, assente contro i bianconeri, è destinato a riprendersi il suo posto in attacco già contro il Barcellona.

Chiosa finale dedicata alla situazione Perotti in casa Roma: per lui, alle prese con una lesione al soleo sinistro, solo terapia ieri in allenamento al pari di Karsdorp (affetto da una lesione al retto femorale sinistra). Niente Champions League per entrambi.

Gestione cookie