Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Manchester United-Juventus, Allegri: “Ho deciso chi gioca. Hanno un’arma in più”

Il tecnico parla alla vigilia della sfida di Champions League

MANCHESTER UNITED JUVENTUS ALLEGRI CHAMPIONS CONFERENZA STAMPA / E' già vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri dopo il passo falso con il Genoa ripartano dalla Champions League. Il tecnico toscano – in conferenza stampa – presenta la sfida contro il Manchester United.

L'intervento di Massimiliano Allegri in sala stampa ripreso da Calciomercato.it:

“E' un mese importante anche se non è cominciato bene – esordisce il mister bianconero – Vincendo ipotecheremmo il passaggio del turno. Dobbiamo giocare bene tecnicamente perché loro sono forti fisicamente e hanno un mister esperto. Difesa a tre? A tre o a quattro domani bisognerà fare attenzione soprattutto perché loro hanno un'arma in più, quella delle palle alte. A Mandzukic gli si è girata la caviglia, non avrebbe comunque giocato ma ne abbiamo altri 17 di movimento e domani uno di questi andrà in tribuna”.

POGBA – “Oltre a lui ci sarà una squadra forte. Sarà un test importanti per i giovani che avremo in campo noi e loro”

SOFFERENZA PALLE ALTE – “I gol presi sono frutto di errori di tutti. Bisogna marcare meglio in area e pressare chi crossa. Sabato si sono addormentati tutti”.

FORMAZIONE – “Numericamente a centrocampo domani dovremmo essere quanto loro, dietro giocheremo a 4. Bernardeschi? E' un ragazzo giovane e deve fare dei passaggi normali per la sua carriera, se no diventi vecchio per il calcio. Cuadrado può fare la mezz'alta. Barzagli terzino destro? Ni, giocando a 4 non so se potrà fare il terzino domani”

Allegri ha parlato  ai microfoni di 'Sky Sport'

EMRE CAN E KHEDIRA OUT – “Ho quasi deciso chi giocherà. Cuadrado può fare la mezz'ala o giocare a tre dietro e a tre a centrocampo ma bisogna fare attenzione soprattutto alla loro fisicità. Dovremmo tenere la palla a terra. Gli altri acciaccati? Stanno tutti bene, per noi domani è importante per capire a che punto siamo in Champions League. Vincendo saremmo messi bene, bisognerà avere lucidità e grande tecnica”.

CRISTIANO RONALDO – “E' il miglior centravanti al mondo non giocando da centravanti. Gli altri dovranno essere bravi a capire dove si mette lui” 

Gestione cookie