Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Mancini a tutto tondo: da Allan a Balotelli, fino a Immobile-Belotti

Il ct azzurro è ritornato sul problema attaccante oltre che parlare di alcuni giovani che si stanno affacciando in Nazionale

ITALIA MANCINI BALOTELLI ALLAN CHIESA BARELLA / Non solo Immobile e Insigne. Il ct dell'Italia Roberto Mancini, ospite negli studi di 'Sky Sport', ha parlato anche di tanto altro, ripartendo sempre dalla mancanza attuale di un bomber per la sua nazionale: “Immobile nella Lazio fa tanti gol, se li farà anche in Nazionale non avrà problemi. Ma questo vale anche per Belotti e per tutti gli altri. La speranza è di avere l'imbarazzo della scelta”. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni: 

TRIDENTE CHIESA-BERNARDESCHI-INSIGNE – “Dei tre davanti è chiaro che quello che può fare più gol di tutti è Insigne. Chiesa è ancora ragazzo, non sente ancora il gol. Bernardeschi può averlo ma ha un altro tipo di gioco, è molto tecnico e veloce. Se Belotti, Immobile, Balotelli, Zaza e altri giovani segnano noi siamo felici. Serve l'attaccante che segna. Prendete Icardi: è lì e sai che fa gol”.

CHIESA – “Non tira come suo padre (ride, ndr), ma è devastante nell'uno contro uno, va quasi sempre via. Deve migliorare su altre cose come cross e passaggio. Potenzialmente può avere tanti gol nelle gambe. A volte si perde, comincia fortissimo e cala, ma crescerà con l'esperienza. Non ci dimentichiamo che ha appena ventuno anni, potrebbe ancora giocare in Under 21 come Donnarumma, Barella, Pellegrini”.

BARELLA – “E' un giocatore che ha qualità tecniche, attivo in mezzo al campo, sa giocare corto e lungo. Secondo me ha anche i gol nelle gambe. Ma ha fatto una ventina di partite in Serie A, quindi aspettiamo”.

ZANIOLO – “L'ho convocato perché l'avevo seguito alle finali Under 19 e aveva fatto bene, c'era curiosità di vederlo. Uno come Tonali lo vedi in partita, lui non ancora. Io penso anche al Mondiale, non sono all'Europeo, e di quella generazione ne possono arrivare tanti”.

BALOTELLI – “Come tutti speriamo che Balotelli possa riprendersi, all'età di 28 anni è ancora giovane e ha tante qualità. Dipende da lui. Una possibilità gliel'abbiamo data e gliela ridaremo, ma dovrà star bene. Se non sta bene diventa un problema”.

ALLAN – “Non lo so, è una notizia che ho letto dai giornali. In questo momento non è disponibile, è inutile parlarne”.

PORTOGALLO – “Giocheremo sereni, tranquillamente, poi vediamo”.

EUROPEI – “Dove possiamo arrivare? Intanto dobbiamo qualificarci, poi in due anni possono cambiare tantissime cose. La squadra può migliorare molto. A parte Chiellini sono tutti abbastanza giovani e ci saranno tutti”.

Gestione cookie