Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Moratti: “Ho visto la personalità del Triplete. Marotta? Mossa giusta”

L’ex patron nerazzurro ha commentato la vittoria di ieri sul Milan ed elogiato Icardi

INTER MORATTI ICARDI MAROTTA / “Questo è il modo migliore di vincere, perché non te lo aspettavi più”. Si apre così il collegamento di Massimo Moratti, ex patron dell'Inter, ai microfoni di 'Radio Rai 1': “Icardi è sempre molto bravo e attento – ha proseguito – Se io fossi presidente avrebbe già rinnovato? Non lo so (ride, ndr), però credo che la sua qualità sia molto buona. E’ un giocatore molto generoso e molto prezioso per questa Inter”. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni: 

Inter, Moratti: “Ritorno? Io ormai rappresento il passato”

SCUDETTO – “Ieri ho avuto la dimostrazione che l’Inter sia forte fisicamente. Scudetto? L’Inter parte sempre con l’idea che sia possibile o che debba esserlo. La vittoria di ieri sera ci ha permesso di capire che è una squadra che può vincere con tutte. La Juventus è sicuramente molto forte, ma ha molti fattori di tensioni – tra cui la Champions – che possono distrarla”. 

PERSONALITA' – “Stessa personalità della mia Inter del Triplete? Di carattere e personalità qualcosa me lo fa venire in mente. Credo che questa Inter sia sulla strada buona”.

ICARDI-RONALDO – “Sono due giocatori totalmente diversi. Ronaldo ha una classe universale e non ha tempo: sarebbe stato un campione in ogni era. Icardi ha una potenza fisica che lo rendono un grandissimo centravanti”.

NAINGGOLAN-MESSI – “Chi sta messo peggio per la loro assenza? Direi loro (ride, ndr)”.

RITORNO – “Sinceramente faccio il tifoso e mi piace molto questa parte. Lo dico sinceramente, l’Inter è impostata bene e non ha bisogno di me, di una persona che ormai appartiene al passato”. 

RICORSI STORICI – “Come nell’anno del Triplete, anche quest’anno finale a Madrid e incrocio col Barcellona? Sì, ci ho pensato. Per scaramanzia non dico altro, ma è una coincidenza che mi ha fatto pensare”. 

CURIOSITA' – “C’è un giocatore della mia Inter che metterei sempre in questa? Rispondo Cambiasso: un giocatore in grado di dare sempre un grande equilibrio”. 

MAROTTA – “Credo che quando si rafforza a livello dirigenziale l’Inter fa sempre bene. Non è mai sbagliato andare a prendere persone di esperienza che sanno come si vince”.

SKRINIAR E HANDANOVIC – “Oltre a Icardi chi mi piace di questa Inter? Skriniar è un ottimo difensore e poi Handanovic dà tantissima sicurezza, è un grande portiere”. 

Gestione cookie