Rendimento altissimo per i due baluardi di Spalletti, che fanno gola alle big d’Europa
CALCIOMERCATO SKRINIAR DE VRIJ INTER / L'Inter fa suo il derby contro il Milan grazie al guizzo nel recupero di capitan Icardi. Settima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per la truppa di Spalletti, che adesso è attesa dalla trasferta europea in casa di un Barcellona privo di Messi. Un'Inter cinica e spietata, che oltre alle zampate del suo bomber principe fa leva su un pacchetto arretrato di livello davanti ai pali di Handanovic. Ci riferiamo in particolare a de Vrij e Skriniar, che a suon di prestazioni stanno dimostrando di essere una delle coppie difensive più affidabili non solo in Serie A ma dell'intero panorama internazionale.
Inevitabile che anche le big europee abbiano messo gli occhi sui gioielli della difesa di Spalletti. Non è un mistero infatti il 'debole' di Manchester United, Real Madrid e Barcellona per lo slovacco, le cui trattative per il rinnovo hanno subito qualche frenata visto il mancato accordo sul nodo ingaggio. La sensazione è che le parti possano trovare un accordo, ma in caso di fumata nera Skriniar partirebbe solamente per una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro.
Oltre all'ex Sampdoria pure de Vrij sta fornendo un rendimento all'altezza della situazione e si è inserito subito nel migliore dei modi nello scacchiere interista. Il colpo di calciomercato del Ds Ausilio – sbarcato a Milano a parametro zero dopo l'addio alla Lazio – potrebbe presto attirare anche lui le attenzioni dei maggiori club club continentali e specialmente del Barcellona, a caccia di un centrale vista l'emergenza nel reparto per il tecnico Valverde. Il club campione di Spagna potrebbe arrivare a mettere sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni di euro per il nazionale olandese, ma è al momento da escludere che l'Inter possa privarsi di un elemento così importante nella finestra di gennaio.




















