L’attaccante italiano non sbaglia dal dischetto, in rete anche Correa
PARMA LAZIO PAGELLE / Tre punti importanti per la Lazio sul campo del Parma. Nella gara della nona giornata di Serie A, la squadra di Inzaghi si è imposta per 2 a 0 grazie alle reti di Immobile e Correa, arrivate nei minuti finali di un match equilibrato.
PARMA (4-3-3)
Sepe 6 – Si supera sul tocco di Patric da distanza ravvicinata. Quasi mai impegnato. Non può nulla sul rigore di Immobile.
Iacoponi 6 – Si affaccia raramente nella metà campo avversaria. Lulic non è un buon cliente.
Bruno Alves 6 – Controlla senza eccessivi patemi gli attacchi di Immobile.
Gagliolo 5 – Bravo nel gioco aereo. Suo il fallo da rigore su Berisha, poi trasformato da Immobile. Ingenuo.
Gobbi 5 – L’esperienza non basta. Patric spinge poco e lo mette spesso in difficoltà.
Rigoni 5,5 – Soffre la fisicità di Milinkovic. L’impegno non manca.
Stulac 6 – Mette ordine nel mezzo. Prova a spaventare Strakosha su calcio piazzato.
Barillà 5,5 – Recupera palloni preziosi.
Siligardi 6 – Attacca e ripiega. Partita di sacrificio. Dal 79' Ciciretti – S.V.
Inglese 5 – Svaria su tutto il fronte offensivo, senza impensierire la difesa laziale. Dal 56’ Ceravolo 5 – Quasi sempre fuori dal gioco.
Di Gaudio 5 – Non punge come dovrebbe e D’Aversa lo richiama in panchina. Dal 67’ Biabiany 5 – La sua velocità non mette paura alla retroguardia biancoceleste.
All. D’Aversa 6 – Mette in campo una squadra ordinata e compatta, in partita fino al gol di Immobile all’81’. L’assenza di Gervinho si sente.
LAZIO (3-5-2)
Strakosha 6 – Corre pochi pericoli. Sicuro nel complesso.
Luiz Felipe 6 – Ordinato nei disimpegni, attento nelle marcare. In crescita.
Acerbi 6 – Prezioso nei recuperi, efficace nelle chiusure. Salva miracolosamente su Di Gaudio. Presenza consecutiva numero 133 tra coppe e campionato.
Radu 6 – Preferisce il gioco d’anticipo. Buona intesa con Lulic sull’out di sinistra.
Patric 6 – Non fa rimpiangere Marusic, ma si limita al compito. Si divora il gol dell’1-0 nel primo tempo. Dal 90' Marusic – S.V.
Parolo 5,5 – Più corsa che qualità. Generoso.
Leiva 5 – Costretto agli straordinari, rimedia un’ammonizione nel primo che lo condiziona per tutta la gara. Berisha 6,5 – Grinta da vendere. Entra e si procura il rigore che fa girare il match. Giusto approccio.
Milinkovic 5,5 – Cala con il passare di minuti. Fa valere il fisico, ma non incide.
Lulic 6 – Corre senza sosta sull’out di sinistra. Reattivo.
Luis Alberto 5 – Torna biondo, ma non brilla. Ancora lontano parente del “Mago” ammirato lo scorso anno. Dal 57’ Correa 6,5 – La tecnica c’è e anche la concretezza. Segna il 2-0 che chiude i giochi nel recupero.
Immobile 6,5 – Si muove tanto, ma ricevi pochi palloni giocabili. Suo il gol su calcio di rigore che regala la vittoria alla Lazio.
Inzaghi 6 – Dà fiducia a Luis Alberto dall’inizio, ma lo spagnolo delude le aspettative. Squadra sottotono, salvata da Immobile e Correa nel finale. Ha il merito di azzeccare i cambi.
Arbitro Fabbri 6,5 – Non sbaglia la decisione sul rigore concesso alla Lazio. Per il resto tiene in pugno la gara senza particolari affanni.
TABELLINO
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi (dal 79' Ciciretti), Inglese (dal 56’ Ceravolo), Di Gaudio (dal 67’ Biabiany). A disp. Bagheria, Frattali, Bastoni, Gazzola, Deiola, Scozzarella, Ciciretti, Sprocati. All. D'Aversa.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric (dal 90' Marusic), Parolo, Leiva (dal 57’ Berisha), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (dal 57’ Correa); Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Bastos, Marusic, Cataldi, Murgia, Lukaku, Caicedo. All. Inzaghi.
Arbitro: Michael Fabbri (sez. di Ravenna)
Ammoniti: Leiva (L), Gobbi (P), Luis Alberto (L) Marcatori: Rig. 81’ Immobile (L)
Marcatori: 80' Immobile (L); 93' Correa (L)




















