Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Milan, Spalletti: “Ha vinto chi ha giocato meglio. Ora continuità”

Il tecnico nerazzurro ha aggiunto: “Sono venuto qui per cercare di riorganizzare il futuro dell’Inter”

INTER MILAN SPALLETTI / Al termine di InterMilan, Luciano Spalletti commenta a caldo la vittoria centrata grazie alla rete allo scadere di Icardi: “Lo sviluppo voleva un'altra conclusione, che si facesse gol prima – ha esordito il tecnico nerazzurro a 'Sky Sport' – Ha vinto la squadra che ci ha provato di più? Di cosa vuole parlare? La partita è sotto gli occhi di tutti. Ha vinto la squadra che ha giocato dall’inizio alla fine nella loro metà campo, con la difesa alta andando a prendere la palla sempre nella loro metà campo. Una squadra che merita gli applausi. Ha vinto la squadra che giocato meglio: è un'altra presenza per tutti coloro che non sono potuti venire allo stadio. Raccontontiamogliela giusta”. Di seguito il resto delle sue parole: 

PROGETTO – “Sono venuto qui per cercare di riorganizzare il futuro dell'Inter e non per prendere uno stipendio e starmene un'altra stagione in panchina. Ora serve continuità. L’Inter ha scelto noi per riportare la squadra a livelli importanti, che questo pubblico merita. Non ci sono divertimenti: c’è un lavoro da dover fare con appartenenza e con etica per far vedere che hanno scelto bene”.

PARTITA – “Volevamo andare in fase di possesso ad un avere un mediano solo e due mezzali. A volte ci si è riusciti, altre meno. Siamo stati bravi perché li abbiamo costretti a sbagliare molto e non fargli mai trovare le distanze. E’ un compito non facile perché quando si decide di andare a pressare di continuo la difesa deve stare molto alta e si può rischiare. Ma stasera lo hanno fatto in maniera perfetta ed abbiamo messo in difficoltà questo Milan che è una squadra di qualità”. 

NAINGGOLAN – “Radja è troncato. C’è da vedere, c’è da portarlo all’ospedale e valutare. Barcellona? Sicuramente starà fuori per un periodo…”.

Gestione cookie