L’attuale tecnico è appeso ad un filo, dopo il ‘Clasico’ probabile l’addio. In corsa anche Solari e Laudrup, ma occhio alle sorprese
CALCIOMERCATO REAL MADRID LOPETEGUI CONTE / Il Real Madrid è una polveriera. Il ko al 'Santiago Bernabeu' contro il Levante è una mazzata per il morale e, secondo le ultime news di calciomercato, per il futuro del tecnico Julen Lopetegui, le cui chance di restare alla guida del club fino al termine della stagione sono ormai prossime allo zero. Eloquente l'apertura odierna del quotidiano 'As', molto vicino alle cose di casa Real: “Lopetegui appeso ad un filo”. Dopo il confronto avvenuto ieri al termine della gara, l'allenatore è stato momentaneamente confermato, anche se 'El Pais' scrive oggi che la situazione può precipitare da un momento all'altro. In ogni caso, la linea condivisa in Spagna è che l'esonero di Lopetegui sia stato già messo in conto da tempo e programmato dopo il 'Clasico' col Barcellona in programma domenica prossima. Affidare ad un nuovo allenatore la panchina del Real in questo momento ed in queste condizioni, infatti, rischierebbe di esporlo subito ad una brutta figura contro i blaugrana, per cui salvo colpi di scena Lopetegui sarà al timone per un'altra settimana.
Cosa succederà poi? Lo stesso 'El Pais' rilancia con forza le indiscrezioni dei giorni scorsi su Antonio Conte, parlando di un primo contatto tra la dirigenza del Real e l'allenatore ex Chelsea che sarebbe avvenuto addirittura subito dopo la sconfitta in Champions col Cska Mosca del 2 ottobre. In quel giorno, si legge, il presidente Florentino Perez avrebbe già maturato la convinzione di dover cambiare guida tecnica e l'ipotesi Conte è stata tra le prime valutate. In corsa però ci sono ora anche altre ipotesi, come la soluzione interna che conduce a Santiago Solari o anche Michael Laudrup. Senza scartare piste a sorpresa come accaduto proprio la scorsa estate con Lopetegui ad ereditare il posto di Zidane.




















