Le parole del tecnico dopo la sconfitta interna
ROMA SPAL DI FRANCESCO / Una bruttissima Roma viene battuta all'Olimpico dalla Spal 2-0. Al termine del match, Eusebio Di Francesco parla così a 'Sky': “Atteggiamento sbagliata? Ero contento di quanto fatto dalla squadra del primo tempo, ci è amncato l'ultimo passaggio ma avevamo la gara in mano. Prima del rigore la Spal non aveva mai tirato in porta, poi il gol ha cambiato la partita. Nella ripresa siamo diventato troppo frettolosi, anche nel finale non siamo stati a capire che dovevamo andare sugli esterni. Questa cosa mi fa andare ai matti. Voglio più attenzione e applicazione. Distrazione? Voglio che siano sul pezzo sempre”.
RIGORE – “Luca che ha qualità importanti è stato ingenuo, ma non so fino a che punto lo ha toccato veramente a Lazzari”.
REAZIONE – “Non meritavamo questo risultato, il problema di fondo è che non ti devi abbattere. In questo momento alle prime difficoltà non riusciamo a tirare fuori il meglio di noi e abbiamo il braccino corto. Bisogna dire che abbiamo anche dei ragazzi giovani. Abbiamo avuto la grande occasione di Edin Dzeko poi abbiamo preso il 2-0: dovevamo continuare a giocare, provare a venirne fuori. Questa squadra lo scorso anno ha dimostrato di saperne venire fuori alla grande”.
DZEKO – “Chiedetelo a lui! Ha avuto occasioni importanti, non le ha sfruttate. Dimostra di esserci sempre, è sempre pericoloso, mi auguro si riprenda subito ma le nostre fortune non possono essere basate soltanto su di lui”.
NUMERI – “Le situazioni di gol non dipendono dall'assenza di Manolas, è riduttivo parlare soltanto di un calciatore. Nel gol di Bonifazi c'erano sia Fazio che Dzeko: si poteva fare meglio. Non abbiamo perso la partita per questo angolo ma per atteggiamenti, crescita, riuscire a giocare nelle difficoltà”.




















