Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Cancelo incanta: il Barcellona prende appunti, ecco quanto vale

I blaugrana seguono con interesse il terzino portoghese dei bianconeri

JUVENTUS CANCELO CALCIOMERCATO / Un primo tempo straripante, poi una ripresa da 'terrestre' come del resto tutta la Juventus. Joao Cancelo ha dato sfoggio di tutte le sue qualità per almeno un'ora di gioco nella sfida casalinga contro il Genoa, con la capolista che non è riuscita però a centrare i tre punti malgrado l'iniziale vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo. Si ferma a dieci la striscia di successi consecutivi della formazione di Allegri, che si consola comunque con l'ottima prestazione fornita anche questa sera dall'ex Inter e Valencia.

Letteralmente imprendibile nella prima frazione di gioco, il terzino portoghese ha sciorinato giocate sopraffine e cross a ripetizione dalla destra per gli attaccanti bianconeri. Senza dimenticare, inoltre, l'assolo dalla corsia opposta a quella di competenza da cui poi è scaturita la rete di Ronaldo. Il classe '94 è riuscito a mettere in ombra perfino il connazionale e Pallone d'Oro, nonostante il sigillo dell'1-0 e un primo tempo da protagonista di 'CR7'. L'operazione Cancelo e i 40 milioni di euro spesi per il suo cartellino avevano destato non poche perplessità l'ultima estate, ma la 'Vecchia Signora' – grazie anche al lavoro certosino sul campo di Allegri – sta raccogliendo subito i frutti delle potenzialità del numero 20, che in poco tempo è diventato una pedina essenziale nello scacchiere juventino. 

Un rendimento da top player nel ruolo che certamente in futuro potrebbe catalizzare l'attenzione delle altre 'Grandi' d'Europa, specialmente se il nazionale lusitano dovesse continuare nella sua crescita esponenziale e a mostrare picchi prestazionali sempre più alti. Probabile che qualche appunto su Cancelo lo abbia preso Ariedo Braida, Ds con delega per l'estero del Barcellona e presente questo pomeriggio all''Allianz Stadium' in primis per osservare da vicino il bomber del Genoa Piatek. Ma per strappare il 24enne terzino alla Juventus la prossima estate servirà davvero un assegno fuori mercato e orientativamente superiore ai 70 milioni di euro. La Juve intanto si coccola il suo gioiello, mentre a Milano sponda Inter in tanti lo rimangono dopo la parentesi in nerazzurro della scorsa stagione.

Gestione cookie