Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Udinese-Napoli, emergenza attacco: le possibili alternative di Ancelotti

Fuori Insigne ed Ounas, il tecnico degli azzurri ha un parco attaccanti limitato

UDINESE NAPOLI FORMAZIONE / Insigne non c'è, Ounas nemmeno, Mertens è tra gli ultimi arrivati dopo le gare delle Nazionali: per Carlo Ancelotti l'attacco rappresenta un problema in vista di Udinese-Napoli. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno del calciatore che sta attraversando il miglior momento di forma e ha perso anche Ounas, uno in grado di cambiare le partite anche entrando a gara in corsa. Allora alla 'Dacia Arena' si prevede un'altra formazione, le numero 10 in 10 partite con qualche cambiamento che forse non era nei piani di Ancelotti. 

Dubbi soprattutto in avanti dove ci sono quattro uomini per tre posti: Callejon, Verdi, Mertens e Milik si giocano tre maglie da titolare volendo piazzare Zielinski a sinistra. Lo spagnolo continuerà a andare su e giù sulla fascia destra del centrocampo a 4: attenzione però alle possibili sorprese con l'ex Real che potrebbe anche essere schierato come seconda punta, ruolo che solitamente spetta ad Insigne. Più probabile però vedere due tra Mertens, Verdi e Milik a formare la coppia di attaccanti: il polacco appare quello in pole, ma occhio anche a Mertens a segno con il Belgio. Visto l'impegno Champions di mercoledì, Ancelotti potrebbe anche optare per una staffetta tra i due, con Verdi schierato come seconda punta dal primo minuto. 

Per il resto Karnezis è in vantaggio su Ospina, Hysaj e Malcuit si giocano un posto sull'out di destra, Maksimovic è in lotta con Koulibaly per affiancare Albiol, mentre a centrocampo Allan e Zieliinski paiono quasi sicuri di una maglia da titolare, con Hamsik favorito per l'ultimo posto. 

Probabile formazione Napoli: Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Verdi, Milik. 

Gestione cookie