Il capitano bianconero loda il Pallone d’Oro portoghese
JUVENTUS CHIELLINI / La Juventus di Cristiano Ronaldo tenterà un nuovo assalto alla Champions League dopo l'arrivo in bianconero del campione portoghese. Giorgio Chiellini applaude l'impatto dell'ex Real Madrid con la realtà italiana: “Cristiano è umile e scrupoloso. Non mi ha stupito: era già significativa la scelta di rimettersi in gioco a 33 anni. La sua personalità vincente è riuscita a colmare il vuoto lasciato nel gruppo dall’addio di Buffon – ha spiegato Chiellini a 'La Stampa' – Cristiano è un faro, un riferimento, trascina positivamente con un atteggiamento che per lui è normale. La nostra partenza non è casuale: oltre ai 4 gol, ai 4 assist e ai 100 tiri c’è l’esempio. Le accuse di stupro? Lo vedo sereno”.
Chiellini parla anche del doppio addio di Higuain e Marotta: “Gonzalo è una bella persona, tutta la Juve gli è grata. Per me è stato
sorprendente scoprire un “nove” così generoso e altruista: da avversario, non lo immaginavo. Marotta? Il direttore, con le sue capacità professionali e umane, può fare tutto. In tanti anni, mai sentito nessuno parlarne male. Non mi aspettavo l’addio, provo gratitudine e affetto”.
C'è spazio anche per l'Italia del nuovo corso Mancini: “La Nazionale sta provando a risorgere, per una rappresentativa è più complesso, un club può comprare i calciatori che servono. Ma la generazione Under 25 è di buona qualità. Mancini ha mostrato di avere la capacità, pur non essendo di molte parole, di trasmettere serenità e fiducia: in un periodo di ripartenza è preziosa”, ha chiuso Chiellini.




















