Il centrocampista messicano continua ad essere un obiettivo del club giallorosso: ecco la situazione in vista di gennaio
CALCIOMERCATO ROMA HERRERA PORTO MONCHI ESCLUSIVO – Continua a tenere banco in casa Porto il futuro del capitano Hector Herrera. Pedina fondamentale dello scacchiere di Sergio Conçeicao, che lo ha sempre mandato in campo in questo primo scorcio di stagione, il 28enne centrocampista messicano è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso. E non sembra esserci più spazio per un eventuale prolungamento, viste le stoccate a mezzo stampa lanciate dal presidente dei lusitani, Pinto da Costa, e la risposta altrettanto velenosa dell'entourage del calciatore. In questa diatriba si inserisce la Roma, già accostata al calciatore nella scorsa sessione di mercato. Una pista sempre viva, anche perché dopo la cessione di Strootman, al tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco potrebbe tornare molto utile un giocatore con le caratteristiche di Herrera. La concorrenza è comunque alta, sulle sue tracce sono segnalate anche Inter e Arsenal, oltre alla pista che porta al Real Madrid. Dunque, l'eventuale trattativa non pare per niente semplice.
Calciomercato, Roma-Herrera: le ultime
Il giocatore, riportano nuove indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, continua a piacere, e non poco, al direttore sportivo della Roma Monchi. Che, però, si deve scontrare anche con i numeri dell'operazione. Il Porto, bottega sempre molto cara, potrebbe accettare una proposta da 15 milioni di euro nella prossima sessione di mercato, ma non è escluso che decida di trattenere il calciatore fino alla fine della stagione per poi perderlo a parametro zero. Nello stesso tempo, gli agenti di Herrera spingono per arrivare alla naturale scadenza del contratto e poi decidere la futura destinazione nei prossimi mesi, pronti a strappare un contratto pluriennale a cifre imprortanti. E, ad oggi, non risultano passi significativi mossi dalla società capitolina con i procuratori di Herrera. Una situazione, dunque, in divenire che, per concretizzarsi a gennaio ha bisogno di uno sforzo importante. Ma il nome di Herrera è cerchiato in rosso sul taccuino di Monchi. E non solo.




















