Il talento uruguaiano è molto stimato da Allegri e dalla dirigenza
CALCIOMERCATO BENTANCUR JUVENTUS / La Juventus cercherà di proseguire domani nell'anticipo contro il Genoa nella sua corsa immacolata finora tra campionato e Champions. Massimiliano Allegri ha messo tutti sull'attenti alla vigilia in conferenza stampa, dando qualche informazione preziosa sul possibile undici che scenderà in campo contro Piatek e compagni. Uno di questi potrebbe essere Rodrigo Bentancur, talento a cui Allegri ha sempre riservato delle attenzioni particolari dal momento del suo arrivo in Italia.
L'uruguaiano malgrado la giovane età si sta ritagliando il suo spazio nello scacchiere bianconero e in questa stagione ha già mostrato dei miglioramenti significativi dopo l'apprendistato dello scorso anno. L'ex Boca Juniors può disimpegnarsi in diversi ruoli della mediana ma per l'allenatore livornese è fondamentalmente una mezzala, capace di dare imprevedibilità e qualità alla manovra della squadra. Allegri ne sta affinando l'aspetto tecnico-tattico e lo spinge a segnare con più continuità, con il classe '97 che ha trovato il primo centro con la Juventus nell'ultimo match contro l'Udinese.
Calciomercato Juventus, Bentancur 'studia' da Pogba
La dirigenza della Continassa punta molto per il presente ma soprattutto in chiave futura su Bentancur, sbarcato a Torino grazie anche alla prelazione nell'affare Tevez e sui cui il Boca Juniors detiene il 50% di un'eventuale cessione. Paul Pogba è l'obiettivo numero uno del Ds Paratici per il centrocampo, ma un'esplosione del nazionale 'Celeste' e la sua crescita a grandi livelli potrebbero allontanare il ritorno del francese per puntare con decisione proprio sul numero 30. Bentancur studia da leader, sotto la supervisione di Allegri, Paratici e Nedved.




















