Tre moduli sulla lavagna tattica: 4-2-4, 3-5-2 e 3-4-2-1
REAL MADRID CONTE / Le ultime news di calciomercato rilanciano la candidatura di Antonio Conte per la panchina del Real Madrid. L'ex commissario tecnico della Spagna Julen Lopetegui, che ha raccolto in estate la pesante eredità di Zinedine Zidane, sta faticando ad imporsi alla guida dei 'Blancos' ed un avvicendamento in panchina non è ipotesi remota. Ma come giocherebbe il Real Madrid con Antonio Conte in panchina? Nel corso della sua carriera da allenatore, il tecnico leccese ha dato dimostrazione di saper variare modulo base per le sue squadre, oscillando tra il super offensivo 4-2-4 e il 3-5-2 (o 3-4-2-1).
Conte Real Madrid, ecco come giocherebbero i Blancos
Partiamo dalla porta: Courtois e Conte si conoscono dai tempi del Chelsea. Lì, il rapporto è oscillato tra attestati di stima da parte del portiere belga e incomprensioni sulla formazione. Il dualismo tra lui e Navas, pertanto, potrebbe replicarsi anche sotto la gestione del tecnico italiano. In difesa, la rosa del Real Madrid appare un po' corta per il modulo con la linea a 3, ma Carvajal all'occorrenza potrebbe essere utilizzato al fianco di Ramos e Varane. E a destra chi giocherebbe a quel punto? La suggestione Gareth Bale tornante a tutta fascia è intrigante. La filosofia ultra-offensiva del Real Madrid potrebbe fornire l'occasione giusta a Conte per tentare l'esperimento. In caso di 4-2-4, a centrocampo potrebbe rimaner fuori Luka Modric (assist di mercato all'Inter?). In attacco, possibile chance per Mariano Diaz al fianco di Karim Benzema nell'eventualità in cui Conte opti per le due punte.
REAL MADRID (4-2-4): Courtois (Navas); Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos (Modric); Bale, Benzema, Isco (Mariano Diaz), Asensio.
REAL MADRID (3-5-2): Courtois (Navas); Nacho, Ramos, Varane; Bale, Casemiro, Modric, Kroos, Marcelo; Isco (Asensio, Mariano Diaz), Benzema.
REAL MADRID (3-4-2-1): Courtois (Navas); Nacho, Ramos, Varane; Bale (Carvajal), Casemiro, Modric, Marcelo; Asensio, Isco (Bale); Benzema




















