Tutte le occasioni, tra giocatori di cosiddetta seconda fascia, per le squadre del nostro campionato
CALCIOMERCATO SERIE A NATIONS LEAGUE KRMENCIK MALINOVSKYI CHERISHEV / Conclusa anche la tornata di ottobre della Nations League, la nuova competizione europea per squadre nazionali. Un torneo che è partito in sordina, ma che sta regalando motivi di interesse, con partite dall'esito non scontato e piuttosto avvincenti. In più, l'occasione di vedere all'opera giocatori non di primissimo piano, che possono rappresentare valide alternative in sede di calciomercato rispetto ai nomi più altisonanti in circolazione. Le gare degli ultimi giorni hanno fatto salire alla ribalta alcuni nomi che possono tornare validi per diverse compagini del campionato di Serie A. Da Krmencik a Malinovskyi, fino a Cherishev e Winks, ecco i possibili nomi a sorpresa per le prossime sessioni di calciomercato.
Calciomercato Serie A: Krmencik 'nuovo' Piatek, che occasione Cherishev
Di Michael Krmencik forse aveva già sentito parlare chi aveva osservato il Viktoria Plzen in Champions League. Due gol d'autore contro il Cska Mosca, tra quelli con cui l'attaccante ceco ha bagnato un inizio di stagione notevole. 9 reti totali in 13 presenze, più la rete in questi giorni in nazionale contro la Slovacchia. Una media realizzativa non lontana da quella di Piatek. Il classe 1993 è un attaccante che può svariare sull'intero fronte d'attacco, a suo agio nella ricerca della profondità. Per la Lazio, potrebbe essere un vice Immobile con i fiocchi. Altro giocatore che si è messo in luce in nazionale è Denis Cherishev, sull'onda lunga di un ottimo Mondiale concluso con ben 4 gol. Il russo è in prestito dal Villarreal al Valencia, non è più di primo pelo (classe 1990) ma un esterno d'attacco come lui fa sempre comodo. In casa Inter, sarebbe un perfetto alter ego di Ivan Perisic, la Roma potrebbe pensarci seriamente in caso di addio di Diego Perotti. Ma anche il Milan, alla ricerca di alternative di livello in quella zona di campo, dopo aver già prelevato Castillejo dal Submarino Amarillo e sfruttando i buoni rapporti con il club derivanti dalla felice conclusione del caso Bacca, potrebbe dire la sua.
Calciomercato: sfida Juventus-Inter per Winks, Malinovskyi in ottica Napoli
Nella grande prova con cui l'Inghilterra ha battuto per 3-2 la Spagna a Siviglia, non è stato magari tra i più appariscenti, ma ha dato il suo contributo alla causa, giocando oltretutto con la sicurezza di un veterano a soli 22 anni. Harry Winks irrobustisce ulteriormente il robusto blocco Tottenham della nazionale dei Tre Leoni. Ci aveva pensato in passato anche il Barcellona, senza affondare il colpo. La sua valutazione di mercato cresce ogni giorno che passa, ma si tratta di un giocatore su cui puntare senza esitazioni. Centrocampista completo, può fare al caso della Juventus ma anche dell'Inter, nel caso in cui si decisa di ringiovanire il reparto rinunciando all'esperienza di Khedira e Borja Valero. Per la linea mediana, da tenere d'occhio anche Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino si è fatto notare andando due volte a segno in pochi giorni, in amichevole contro l'Italia e poi contro la Repubblica Ceca, confermando di aver acquisito un certo vizietto del gol. Con il Genk, squadra in cui milita, in questo inizio di stagione ha già messo a segno 8 reti complessive. Un centrocampista totale che piacerebbe molto, probabilmente, a Carlo Ancelotti per il suo Napoli, con costi oltretutto molto più contenuti rispetto al vecchio pallino di mercato Lobotka. Sarebbe interessante vedere all'opera, in Serie A, anche Nico Schulz, laterale sinistro dell'Hoffenheim che ieri, in campo con la Germania, ha messo notevolmente in crisi il francese Pavard, uno dei migliori esterni difensivi dell'ultimo Mondiale. Schulz, come già scritto da Calciomercato.it, ha un profilo che potrebbe piacere molto a Milan e Roma ma non solo.




















