Il colombiano del Bayern Monaco, in prestito dal Real Madrid, continua ad essere accostato ai bianconeri di Massimiliano Allegri
CALCIOMERCATO JUVENTUS JAMES RODRIGUEZ ALLEGRI BAYERN REAL / James Rodriguez potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus. Il trequartista colombiano, attualmente al Bayern Monaco in prestito dal Real Madrid, sarebbe un ulteriore rinforzo per Massimiliano Allegri che, dopo anni di ricerca, avrebbe finalmente il trequartista tanto richiesto nelle ultime stagioni. Per il suo cartellino, la Juventus sembra essere disposta a versare fino a 80 milioni di euro, segno che, a livello tattico, un giocatore con le sue caratteristiche può fare davvero molto comodo. Mancino naturale e classe 1991, James Rodriguez è un nome caldo per il calciomercato Juventus, tanto che, anche Juan Cuadrado, suo connazionale, si è mosso per portarlo a Torino.
Calciomercato Juventus, James Rodriguez: come potrebbe giocare con i bianconeri
Il colombiano si è messo in mostra per la prima volta nel Mondiale in Brasile del 2014, palcoscenico che ha messo il suo nome al centro delle voci di calciomercato per tutte le grandi d'Europa. In quell'occasione James è stato uno dei migliori giocatori del torneo agendo alle spalle della punta, Radamel Falcao, e svariando su tutto il fronte, con una preferenza per la fascia destra. Giocare in quella zona del campo gli ha consentito di accentrarsi e concludere in porta con un certa continuità, considerano anche le sue ottime doti al dribbling. Adatto a giocare tra le linee, apparentemente James Rodriguez potrebbe pestare i piedi a Paulo Dybala, anche lui solito ad abbassarsi per giocare palloni, ma potrebbe anche non essere così. Dybala infatti, a livello tattico si posiziona comunque in una mattonella di campo più avanzata rispetto a quella che predilige il colombiano, più propenso a partire da una posizione di centrocampista o mezz'ala per poi fare il bello e il cattivo tempo tra le maglie delle difese avversarie. Dunque, una freccia in più all'arco della squadra bianconera. Con o senza Dybala.




















