Calciomercato Milan, ESCLUSIVO Rimoli: “Paquetá meglio di Bernardeschi. Il suo ruolo…”

Focus sul nuovo acquisto rossonero: l’intervista esclusiva al giornalista brasiliano

CALCIOMERCATO MILAN PAQUETA ESCLUSIVO DIOGO RIMOLI / C'è grande attesa in casa Milan per vedere all'opera Lucas Paquetá, l'ultimo colpo di mercato di Leonardo. Del talento classe 1997 ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it il giornalista brasiliano Diogo Rimoli, corrispondente internazionale di 'Radio Guaíba' e 'Jornal Correio do Povo de Porto Alegre': “Nuovo Kaká? Credo che sia troppo presto per paragonarli, anche perché hanno caratteristiche differenti. Paquetá è un trequartista nato, un mancino di grande qualità. Calcia benissimo in porta, principalmente dalla media distanza“.

Facendo un paragone: è più da progressione alla Kaká, per intenderci, o da palla tra i piedi alla Ozil?

È un giocatore più da palla al piede, anche se più rapido e veloce di Ozil. Ha un'ottima visione di gioco, sa fare sia assist che gol. L'unica sua debolezza riguarda la marcatura, in quanto in Brasile non ha ancora questa esigenza, a differenza del campionato italiano. Credo che avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma ha tutte le carte in regola per fare bene anche in Serie A. È giovane e ha ancora tempo per lavorare sui suoi punti deboli. Lo ritengo un grande acquisto“.

E dove potrebbe essere collocato nel 4-3-3 di Gattuso?

Giocando senza trequartista, Gattuso potrebbe schierarlo 'alla Suso': ha caratteristiche simili a quelle dell'esterno spagnolo ed è in grado di rientrare in mezzo al campo con il sinistro per giocare con i propri compagni. Gattuso, comunque, è un'allenatore intelligente e saprà schierarlo al meglio. Quello che più è interessante di Paquetá è la sua versatilità: può svolgere diversi ruoli, sia a centrocampo che in attacco. Come già detto, avrà solo bisogno di tempo per adattarsi e a mio parere è un giocatore più interessante di Bernardeschi, Under, Schick e Gerson“.

Impostazioni privacy