Padroni di casa in vantaggio poi rimonta ducale con le reti di Rigoni, Siligardi e Ceravolo
SERIE A GENOA PARMA / Più forte delle assenze e dello strepitoso momento di forma di Piatek: il Parma vince in rimonta sul campo del Genoa (1-3) al termine di una partita in cui non sono mancate di certo le emozioni. Primo tempo vissuto a ritmo folle: Piatek segna subito in avvio, poi pareggio del Parma con l'ex Rigoni. La squadra di casa non si scoraggia e sfiora subito il nuovo vantaggio: questa volta il palo dice no al bomber polacco e Sepe è bravo (e fortunato) ad allontanare la palla prima che superi la linea di porta. Sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio Parma: è Siligardi a battere Radu e far gioire i gialloblù. Il ritmo non diminuisce ed arriva il tris ducle con Ceravolo. Il Genoa potrebbe rientrare in partita con Criscito, ma il gol del terzino è annullato (con il Var) per fuorigioco.
Nella ripresa il Genoa prova la carta Bessa-Favilli ma i nuovi entrati perdono il duello a distanza con Sepe, bravo in un paio di occasioni sull'ex Verona e a respingere una conclusione dell'attaccante di proprietà della Juventus. Finisce così 3-1 per il Parma che si dimostra più forte delle tante e pesanti assenze.
GENOA-PARMA 1-3: 6' Piatek (G), 16' Rigoni (P), 26' Siligardi (P), 30' Ceravolo (P)
CLASSIFICA:Juventus 24; Napoli 15; Fiorentina, Roma 14, Inter, Sassuolo e Parma 13; Torino, Lazio e Genoa 12; Sampdoria 11; Milan, Spal e Cagliari 9; Udinese 8, Bologna 7; Atalanta 6; Empoli 5; Frosinone 1; Chievo -1




















