Super Higuain e Bonaventura consegnano a Gattuso altri 3 punti fondamentali. Ora la sosta, poi il Derby
PAGELLE TABELLINO MILAN CHIEVO/ Un errore e i rossoneri subiscono gol. Solo questo è il punto negativo di un match controllato dal primo all'ultimo minuto. Super Higuain autore di una doppietta.
MILAN
G. Donnarumma 6 – L'unico pericolo da sventare è un retropassaggio di Abate.
Abate 6 – Ingrana dopo un inizio col freno a mano tirato. Preciso in fase difensiva, testardo nell'andare verso il fondo tanto da sfiorare il gol.
Musacchio 6 – Solo un'incertezza sullo 0-0 che Stepinski non sfrutta, poi amministra il suo compito con calma.
Zapata 6 – Fa muro. E non si passa.
Rodriguez 6,5 – Continua la sua crescita partita dopo partita. Il Rodriguez arpionato alla sua zona è un lontano ricordo, spinge in fascia e crossa con insistenza. Dall'87' Laxalt sv.
Kessie 5,5 – Sciupa la prima occasione rossonera, un classico in ogni partita. Poi la solita prestazione di quantità e sostanza in mezzo al campo macchiata dal pasticcio che vale l'ennesimo gol incassato dalla squadra di Gattuso.
Biglia 7 – Perfetto nel lavoro di interdizione. Mette tutto il corpo per alzare la diga lì in mezzo, guadagna falli, detta ordine e tempi e muove la sfera.
Bonaventura 6,5 – Ancora a segno, ancora una grande partita del Jack rossonero. S'inserisce tantissimo, ha fiducia nel provare spesso anche da fuori e trova il gol dal limite con deviazione. Dal 76' Cutrone sv.
Suso 7 – Migliora e si collauda sempre più il rapporto calcistico con Higuain. Due assist, tanta fantasia, conclusioni stilisticamente belle e finite non lontane dal bersaglio. Dal 90' Castillejo sv.
Higuain 7,5 – Palla, Pipita, porta. C'è un rapporto particolare tra loro. Ogni pallone che gravita in area e finisce sui suoi piedi lui ci prova sempre. Quando centra lo specchio è sempre gol.
Calhanoglu 5,5 – Spento il turco anche in questo pomeriggio. Non riesce a concludere mai verso la porta e gioca pochissimi palloni degni di nota.
All. Gattuso 7 – Si arriva alla sosta nel migliore dei modi. Con un tandem Suso-Higuain che funziona e con punti in cascina con una partita da recuperare. Ora quindici giorni per arrivare al Derby e chiudere la saracinesca.
CHIEVO
Sorrentino 5,5 – Prende tre gol in due dei quali, forse, avrebbe anche potuto fare qualcosa di più. Non la solita sicurezza tra i pali.
De Paoli 6 – L'unico sufficiente della difesa clivense perchè dalla sua parte lo scarso impegno di Calhanoglu non richiede sforzi particolari.
Bani 5 – Lascia lì la palla che Suso trasforma nell'assist a Higuain per l'1-0, devia in rete la conclusione di Bonaventura.
Rossettini 5 – Sui cross destinati al secondo palo è lui ad andare a chiudere ma sul 2-0 del Milan apre inspiegabilemte l'autostrada al Pipita.
Barba 5 – Suso gli fa venire il mal di testa. Lo ferma una volta sola con una mossa da judo e si becca il giallo.
Birsa 5,5 – E' quello chiamato ad inventare il gioco ma lì davanti non ha praticamente punti di riferimento.
Rigoni 5 – Poca sostanza e tanta imprecisione nella copertura degli spazi e nei passaggi. Dal 69' Kiyine sv.
Radovanovic 5,5 – Spetta a lui fare legna in mezzo al campo, risultato scadente.
Leris 5,5 – Qualche tentativo sterile, sempre ribattuto. Almeno ci prova.Dal 78' Jaroszynski sv.
Pellissier 6 – Segna il gol della bandiera dopo un match passato col tentativo di uscire dall'ombra formata dai due centrali rossoneri.. Dal 67' Pucciarelli sv.
Stepinski 5 – Ci mette il fisico. Nulla più.
All. D'Anna 5 – Chievo mai in partita che tira una sola volta verso la porta (facendo gol) ma che non propone nulla dal punto di vista tecnico-tattico.
Arbitro: Calvarese 6 – Nulla da segnalare, match in totale controllo.
TABELLINO
MILAN-CHIEVO 3-1
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodríguez (87' Laxalt); Kessie, Biglia, Bonaventura (76' Cutrone); Suso (90' Castillejo), Higuain, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Mauri, Borini, Bakayoko, Bertolacci, Simic, Halilovic. Allenatore: Andreazzoli.
Chievo (4-4-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Rossettini, Barba; Birsa, Rigoni (69' Kiyine), Radovanovic, Leris (78' Jaroszynski); Pellissier (67' Pucciarelli), Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Tanasijevic, Cesar, Burruchaga, Grubac, Vignato, Hetemaj, Meggiorini. Allenatore: D'Anna.
Arbitro: Calvarese (sez. di Teramo)
Marcatori: 28' Higuain (M), 35' Higuain (M), 56' Bonaventura (M), 63' Pellissier (C).
Ammoniti: 62' Barba (C), 69' Higuain (M).
Espulsi: –
Note: recupero 0' e 3'. Spettatori 48.088 e incasso di € 1.182.232,37.




















