Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-JUVENTUS: Bentancur apre, Ronaldo chiude

Continua la striscia di vittorie per i campioni d’Italia. In casa i friulani entrano in partita solo nella ripresa ma oramai è tardi.

PAGELLE E TABELLINO UDINESE JUVENTUS/ Alla Juventus basta quanto fatto nel primo tempo per portare a casa l'ottava vittoria in Campionato e la decima di stagione. L'Udinese in casa si è mostrata troppo arrendevole soprattutto nel primo tempo dove si è preoccupata più della fase difensiva che di altro. Bentancur alla prima da tirolare insieme a Pjanic segna e gioca, Ronaldo continua ad impressionare per la costanza e l'impegno dal primo all'ultimo minuto. Per Allegri ennesimo record alla guida dei bianconeri.

UDINESE

Scuffet 6,5 – Sui gol presi è incolpevole. Ma con grande prontezza in altrettante situazioni evita l’imbarcata ai suoi.

Stryger Larsen 5 – Trova poca opposizione degli attaccanti bianconeri e quando può spinge la manovra. Tiene in gioco Bentancur sulla prima rete degli avversari.

Troost-Ekong 5 – Partita di sacrifico sua e di tutta la difesa per metà del primo tempo. Crolla sotto i colpi dei campioni.

Nuytinck 5,5 – Cerca di contenere gli avversari in area limitando i danni, non sempre ci riesce.

Samir 5,5- Match a due facce. In fase d’attacco fa ottimi inserimenti e sovrapposizioni sulla fascia di competenza, in copertura cede il passo alla forza di Cancelo, manca il supporto di De Paul.

Behrami 5,5 –  Gioca arretrato per dare copertura, con lui davanti alla difesa la squadra ha più equilibrio ma non regge l’urto con le giocate dei campioni juventini.  Dal  62’ Pussetto 6 – Uomo più offensivo. Ci prova dalla distanza ma Szczesny non si fa sorprendere.

Barak 6 –  Torna a centrocampo e lo fa mostrando qualità. Nei minuti conclusivi del primo tempo colpisce il palo dopo una verticalizzazione veloce dei compagni. Dal 75’ Teodorczyk – sv

Fofana 6 – Poco battagliero rispetto al solito. Si sveglia nella ripresa e guadagna campo in mezzo al campo.

Mandragora 5– Inizia marcando stresso Pjanic ma si perde. Prova ad imbeccare Lasagna e De Paul ma manca di precisione.

De Paul5,5 – Parte sottotono. Non legge in anticipo le azioni degli avversari e si fa spesso rimontare. Il suo aiuto in copertura, oggi mancante, è necessario. Più intraprendente nel secondo tempo con buoni inserimenti.

Lasagna 5 –Lotta e va spesso a contrasto con Chiellini. Qualche inserimento tra le linee, troppo poco per impensierire la solidità difensiva juventina. Confusionario. Dal 87’ Vizeu SV

All. Velazquez  5,5 – Nel primo tempo la squadra pensa più a difendersi che ad altro. Cosi facendo non regge contro le qualità degli avversari. Nella ripresa prova a dare più pressione e velocità con i cambi, giocando con un 4-3-2-1.

JUVENTUS

Szczesny  6 – Lasagna e Pussetto ci provano ma si fa trovare pronto

Cancelo7 ,5 –Attento in entrambe le fasi, buon pressing. Nell’uno contro uno ha un’altra marcia, cross sempre all’altezza.

Bonucci 6,5 – Dà ordine e sicurezza. Continua ad essere punto di riferimento in difesa e anche nelle azioni offensive.

Chiellini  6,5  –  Corre qualche rischio con Lasagna per la velocità dell’attaccante avversario. Tiene il resto sottocontrollo, solite diagonali precise in copertura.

Alex Sandro 6,5  –Manca di lucidità in alcune situazioni. Non va mai in affanno e contiene Larsen quando l’Udinese prova a spingersi in avanti. Salvataggio decisivo sulla linea nella ripresa..

Bentancur 6,5  –  Prima volta in campo insieme a Pjanic,gioca quasi da mezzala per dare una mano a Dybala. Scende in difesa quando Cancelo si spinge in avanti. Preciso negli inserimenti anche senza palla. Suggella questa prestazione con la sua prima rete.  Nella ripresa si sposta sul centrosinistro per pochi minuti.

Pjanic 7 –  Tanta copertura e ordine davanti alla difesa. Mandragora gli si piazza addosso ma se ne libera facilmente. Solita guida per la squadra. Dal 89’ Barzagli – sv

Matuid i6 –  Uomo al quale Allegri non rinuncia mai, sbaglia poco e niente. Sostituito solo per un piccolo risentimento muscolare.  Dal 46’ Emre Can 6 – prestazione senza infamia e senza lode. Mantiene la copertura, non brilla come nelle altre partite.

Dybala 7 –   Entra ancora di più negli schemi, ha capito come muoversi dietro a Ronaldo e Mandzukic. Incisivo e presente nel gioco, partecipa alla azione di contropiede che sblocca la partita. Dal 65’ Bernardeschi 6 – Tiro sul primo palo di potenza ma Scuffet sempre reattivo. Bella imbeccata anche per Mandzukic. Minuti sempre positivi.

Mandzukic 6,5 – Meglio delle ultime uscite, combattente e trascinatore. Recupera tanti palloni e più volte Scuffet gli nega la gioia del gol.

Ronaldo  7,5-   Quello che accade fuori dal campo non lo distrae. Va incontro al pallone e si muove con la sua solita disinvoltura  dentro e fuori dell’area. Decisivo in tutto l’arco d’attacco. Palla veloce e tiro potente che spiazza Scuffet.

All. Allegri 6,5 – Squadra ordinata e ben messa in campo. Ennesimo record alla guida della Juventus, decima vittoria di fila.

Arbitro Abisso  6,5 –  Gestisce bene la partita. Si incattivisce nel secondo tempo ma tiene tutto controllo

TABELLINO

UDINESE-JUVENTUS: 0-2

UDINESE (4-1-4-1):Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami (62’ Pussetto); Barak (75’ Teodorczyk), Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. A disp.: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, D’Alessandro, Pontisso, Machis,  Vizeu. All. Velazquez.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic( 89’ Barzagli), Matuidi( 46’ Can) ; Dybala( 66’ Bernardeschi); Mandzukic, Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Benatia, Cuadrado, Kean. All. Allegri.

Marcatori:33’ Bentancur (J), 37’ Ronaldo (J)

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: 50’ De Paul (U), 79’ Samir(U), 86’ Lasagna (U), 94' Mandzukic (J)

Espulsi:

 

Gestione cookie