Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Sanchez a Vidal: quante occasioni!

Molti nuovi acquisti stanno deludendo le attese, la valutazione scende

CALCIOMERCATO SERIE A CALDARA KEITA / Quando siamo ormai entrati nel vivo della nuova stagione, molti club hanno già iniziato a fare il punto sulle prestazioni dei propri calciatori, con un occhio alle possibili occasioni di calciomercato. Molteplici sono i giocatori arrivati la scorsa estate in Italia e che, tra problemi fisici e difficile ambientamento, non hanno ancora reso secondo le aspettative. Nelle prossime finestre di mercato, quindi, le società di Serie A potrebbero approfittarne sondando il terreno e portando a casa alcuni talenti a prezzi vantaggiosi.

Calciomercato Serie A, da Caldara a Vidal: talenti sottotono

Tra i club più attivi nella scorsa sessione, il Milan ha in rosa alcuni nuovi acquisti che non riescono a trovare spazio. Arrivato per essere l'erede di Bonucci, Mattia Caldara – a causa di problemi fisici e difficile adattamento agli schemi di Gattuso – finora ha trovato una sola presenza stagionale: il costo del suo cartellino, valutato circa 35 milioni di euro, potrebbe quindi abbassarsi qualora non dovesse riuscire a trovare la svolta. Gli fa compagnia Halilovic, trequartista croato arrivato a parametro zero ma già in odore di cessione. In casa Roma, ci si interroga sul centrocampista Ante Coric, arrivato la sorsa estate per circa 6 milioni di euro e ancora a secco di presenze; ancora deve 'esplodere', inoltre, il talento di Cristante e Pastore, artefici di prestazioni altalenanti che non gli hanno risparmiato critiche. La Juventus ha invece stabilito le gerarchie della sua porta: costato circa 12 milioni di euro più bonus, Perin è il secondo di Szczesny, come dimostra l'unica gara disputata contro il Bologna; la scelta di Allegri rischia però di precludergli la Nazionale e di far abbassare la sua valutazione. La Lazio attende il miglior Joaquin Correa, costato circa 15 milioni e autore di svariate prove incolori, l'ultima ieri sera, quando ha rimediato un'espulsione in Europa League. Concludendo, in casa Inter si attendono riscontri da Keita Balde, acquistato in prestito oneroso (5 milioni di euro) più riscatto fissato a circa 34 milioni, cifra che ad oggi sembra eccessiva vedendo le sue prestazioni in campo.

Anche dall'estero, infine, potrebbero arrivare occasioni importanti per i club italiani. La prima porta il nome di Vidal, che sembra già in rotta col Barcellona e piace molto all'Inter. Arrivato lo scorso gennaio al Manchester United, infine, Alexis Sanchez è già dato in fuga causa il rapporto mai decollato con Mourinho. Un motivo in per sperare nel suo ritorno in Italia.

Gestione cookie