Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Psv Eindhoven-Inter, Spalletti fa i complimenti a Nainggolan e… Lozano!

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria in Olanda

PSV INTER SPALLETTI / Luciano Spalletti ha parlato a 'Sky' dopo Psv-Inter: “Se gli dai spazio loro hanno una fisicità importante e dei colpitori di testa che possono creare problemi. Abbiamo cercato di scegliere il momento dove abbassarti e spesso di andargli a togliere i tempi di costruzione andandoli a pressarli e lo abbiamo fatto bene”. 

CONDIZIONE SINGOLI – “Stasera a Nainggolan si fanno i complimenti: li ho rivisto a livelli che lui può sostenere con facilità. Lui ha avuto un infortunio muscolare e ne ha risentito. Politano ha fatto una buona partita, Brozovic ha fatto bene ma abbiamo perso qualche pallone o lo abbiamo riportato indietro quando potevamo fargli male. Questa squadra ha potenzialità di crescita: nella gestione abbiamo momenti dove non capiamo la situazione e non prendiamo il massimo del momento”.

PRESENZA IN AREA AVVERSARIA – “Sì, le scalature in avanti sono venute spesso. Abbiamo accettato l'uomo contro uomo”.  

LOZANO – “Loro sono molto bravi nelle ripartenze, hanno due velocisti: Lozano è veramente molto veloce, uno che lascia dentro il campo”. 

ICARDI – “Ha caratteristiche ben precise: in fase di realizzazione non ha punti deboli, è perfetto. Qualche volta, come è successo nel secondo tempo quando la squadra era pressata, lui deve pensare più a venire incontro e non alla profondità, cosa che ha fatto nel finale. Riesce poi a tenerla la palla, quando vuole riesce ad essere più alto e più grosso di quello che è. Dentro l'area di rigore poi è un animale”. 

Gestione cookie