La gara di questa sera in programma al ‘Signal Iduna Park’ sarà l’occasione per gli scout delle nostre big di monitorare alcuni giocatori
CALCIOMERCATO SERIE A BORUSSIA DORTMUND MONACO / Grande spettacolo previsto questa sera al 'Signal Iduna Park': alle ore 21 i padroni di casa del Borussia Dortmund se la vedranno contro il Monaco, voglioso di riscattare la sconfitta interna subita alla prima giornata per mano dell'Atletico Madrid. I tedeschi, invece, cercheranno di bissare il successo centrato contro il Club Brugge per cercare di non perdere immediatamente contatto con la vetta del raggruppamento. Ma la sfida tra le due squadre sarà anche un'interessante occasione per tutti gli scout delle big di Serie A per monitorare alcuni talenti.
Calciomercato Serie A, 'abbondanza' di obiettivi al Signal Iduna Park: l'elenco
Il calciomercato non chiude mai, ecco perché non bisogna mai fermarsi. Lo sanno bene i club che, nel corso dell'anno, mandano in giro per l'Europa le loro 'spie' per monitorare da vicino i potenziali futuri colpi. E la gara di questa sera in Vestfalia è una di quelle occasioni dove c'è molta carne al fuoco. Una delle stelle che avrà gli occhi puntati addosso è senza dubbio Sebastian Weigl, elegante regista che fa gola a Psg e Manchester City. Per il momento, in passato, l'unico contatto con l'Italia per lui è stato un interessamento del Milan che non sembra essere poi proseguito. Maggiori chance di approdo nel nostro campionato per Pulisic, uno dei possibili 'nuovi Cristiano Ronaldo' che la Juventus sta monitorando. Ma in casa bianconera tengono sempre un occhio vigile su Raphael Guerreiro (terzino sinistro che stasera non ci sarà perché infortunato) e Dahoud (molto seguito ai tempi in cui militava nel Borussia M'Gladbach). Discorso simile per il Napoli che questa estate aveva messo gli occhi sia su Toljan che su Hakimi (che alla fine ha scelto proprio i gialloneri). Ma tra le fila della rosa di Favre c'è anche un piccolo diamante grezzo che Giuntoli non ha mai smesso di seguire: si tratta di Isak, il 'nuovo Ibrahimovic' svedese che in Germania sta facendo fatica ad esplodere.
Anche sul versante francese l'abbondanza non manca. In primis l'accoppiata azzurra Barreca–Pellegri, emigrati giovanissimi per fare esperienza e (chissà) fare ritorno in patria dopo essersi fatti le ossa. Il terzino sinistro è un obiettivo di lungo raggio di Napoli e Roma, la punta invece continua a piacere molto alla Juventus che se l'è fatta sfuggire per un soffio. Considerata la sensibilità che ha la 'Vecchia Signora' per i talenti nostrani, magari è un matrimonio che è stato rimandato. Una storia simile potrebbe riguarda anche Golovin, vicino al trasferimento alla corte di Allegri in estate. Attenzione poi alla situazione di Tielemans, dato in rotta con Jardim e potenziale occasione per gli stessi bianconeri e per l'Inter. Chiude l'elenco Bennasser, veloce ala che questa estate ha attirato le attenzioni di Lazio (prima) e Fiorentina (poi): qualche scout potrebbe esserci anche per lui.
PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Diallo, Schmelzer; Dahoud, Weigl, Pulišić, Reus, Sancho; Philipp. All.: Favre.
Monaco (4-3-3): Benaglio; Sidibé, Glik, Raggi, Henrichs; Bennasser, Aholou, Golovin; Mboula, Falcao, Grandsir. All.: Jardim.




















