Parole al miele per il giovane attaccante, che potrebbe restare a Torino anche a gennaio
CALCIOMERCATO KEAN JUVENTUS / C'è spazio anche per Moise Kean nella Juventus che finora non conosce ostacoli in campionato e in Champions League. Ieri nella facile vittoria sullo Young Boys si è registrato l'esordio stagionale del giovane attaccante, che nell'ultima parte di gara ha preso il posto di Mandzukic al centro dell'attacco bianconero. Il classe 2000 si è mosso bene, entrando subito nel vivo del gioco e sfiorando anche il gol.
A fine partita ci ha pensato lo stesso Massimiliano Allegri a promuovere la prestazione del gioiello dell'Under 19 azzurra: “Quando gioca si dà sempre da fare ed è sempre pericoloso”, ha dichiarato in proposito il tecnico bianconero in zona mista. Allegri continua ad avere grande considerazione in Kean, che senza una reazione allergica alla vigilia del match con il Bologna sarebbe stato un forte candidato a scendere in campo dall'inizio già con i felsinei.
La stima del mister livornese potrebbe anche indurre il club campione d'Italia a confermare il giovane calciatore anche nel calciomercato di gennaio, dove le offerte non mancherebbero per il 18enne centravanti. Valencia e Marsiglia potrebbero infatti rifarsi sotto per Kean dopo il corteggiamento dell'ultima estate. L'intenzione della Juventus è comunque chiara: in caso di cessione, l'attaccante andrebbe via solo in prestito come avvenuto la scorsa stagione con il trasferimento al Verona.




















