Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Chiesa a Piatek: ecco gli obiettivi di Marotta

L’ex Ceo della Juventus potrebbe accasarsi nel club nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER MAROTTA CHIESA PIATEK / L'Inter fa sul serio per Beppe Marotta. Si sarebbe già consumato un primo incontro a Milano tra Zhang e l'ormai ex Ceo della Juventus, con il figlio del patron nerazzurro che continuerà anche nei prossimi giorni il pressing sul dirigente varesino. Marotta è indicato da Suning come l'uomo giusto per compiere il definitivo salto di qualità e colmare il gap proprio nei confronti della Juve, dominatrice in Italia negli ultimi sette anni.

Grandi colpi, soprattutto in prospettiva e di matrice italiana: questa potrebbe essere la strategia del nuovo corso Marotta in nerazzurro, con tanti obiettivi prima nel mirino della Juventus che rientrerebbero giocoforza anche sotto la lente del calciomercato interista. Ad iniziare da Federico Chiesa, oggetto dei desideri delle big italiane oltre che di alcuni top-team di Premier League. Barella resterebbe sempre nei radar dei meneghini, mentre potrebbe esserci un ritorno di fiamma per il romanista Pellegrini. Sempre dalla Roma non è un mistero la stima per il jolly Florenzi, così come una possibile offensiva per Schick: il ceco nell'estate 2017 aveva svolto le visite con la Juventus prima del dietrofront e del trasferimento nella Capitale.

Inter, nuovo corso Marotta: occasione Martial

Un altro prospetto di belle speranze da sempre apprezzato da Marotta è Pellegri, che lo scorso gennaio ha lasciato il Genoa per sbarcare nel Principato con la maglia del Monaco. Sotto la Lanterna la tentazione dell'ex Ad juventino porterebbe a Piatek, uomo copertina con i suoi gol di questa prima parte di campionato e per cui Marotta si era già mosso con i 'Grifoni' in chiave bianconera. Infine, occhio alle occasioni tra cui spiccherebbe Martial: il francese dello United è stato a lungo corteggiato nei mesi scorsi con l'ormai ex 'gemello' Paratici. E poi non si può escludere qualche 'scippo' alla Juve: dal difensore marocchino Benatia all'esterno destro colombiano Cuadrado, entrambi in scadenza di contratto nel 2020.

Gestione cookie