L’attaccante bosniaco è tornato in rete dopo il gol all’esordio in Serie A
ROMA-VIKTORIA PLZEN DZEKO / Finalmente Dzeko! L'attaccante bosniaco della Roma è tornato al gol dopo 3 minuti dal fischio d'inizio della partita di Champions League tra giallorossi e Viktoria Plzen, attualmente in corso. Il calciatore, in questa stagione, era a secco dal 19 agosto 2018, quando andò in rete all'esordio in Serie A contro il Torino (gol decisivo nei minuti finali del match).
Nella conferenza stampa della vigilia della partita, Di Francesco e Florenzi avevano commentato il momento particolare dell'attaccante. Il tecnico ha detto: “Deve ritrovare solo il gol, lui vive per quello. Al di là di 10 minuti, a me nel derby è piaciuto. E' un giocatore che io mi tengo stretto, è un attaccante che va anche un po' coccolato. E' troppo importante per noi. La mancanza di gol dipende da un aspetto tattico? Cerchiamo sempre il pelo nell'uovo. Dovevo farlo partire più dietro?! Ha avuto opportunità per fare gol, magari un gol semplice lo aiuterà a ritrovare quella serenità che fondamentalmente ha. Fa il centravanti, ha calciatori vicini perché l'anno scorso mi si diceva che Nainggolan giocava troppo lontano da lui”.
E Florenzi: “Comunque Dzeko è entrato in due gol su tre al derby. Fa la spizzata sul primo gol e fa a sportellate prima della punizione”. Pronta la battuta di Di Francesco: “E poi ti ha dato una palla a te che ti sei addormentato! (ride, n.d.r.”). Il laterale è stato allo scherzo: “Per quella la colpa è mia infatti, sennò erano tre! (ride, n.d.r.)”.




















